Stampa Stampa
68

VERSO LE REGIONALI, IRTO (PD) IN DIRETTA FACEBOOK: “LISTE DI DONNE E GIOVANI”


Interventi di Bongarzone, Neri ed Esposito: “Cambiamo la storia della Calabria”

 di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  11 MARZO 2021 –  “Donne e giovani nelle nostre liste per cambiare la storia della Calabria”.

 Fissa le priorità il candidato del Pd alla presidenza della Regione, Nicola Irto.

Lo ha fatto nel corso di una seguitissima diretta Facebook sul portale nazionale del dipartimento Pari opportunità e politiche per la famiglia dei Dem.

Con Nicola Irto, sono intervenute Lucia Bongarzone, responsabile nazionale del Pd alle Pari opportunità e alle politiche per la famiglia, Teresa Esposito, coordinatrice conferenza democratiche Calabria ed Emanuela Neri, responsabile aree interne della segreteria provinciale Pd di Catanzaro.

Rispondendo alle domande del giornalista Francesco Pungitore, che ha moderato il meeting via social, Irto ha anche parlato di sanità, lotta alla criminalità organizzata, gestione dei fondi europei, partendo dalla grande scommessa del “Next Generation Eu”: le azioni e gli interventi disegnati dall’Europa per superare l’impatto economico e sociale della pandemia.

 Su precisa domanda di Pungitore, il candidato alla presidenza del Pd ha duramente criticato l’attuale governo regionale “del facente funzioni Spirlì” auspicando un deciso cambio di passo, per la Regione, con le prossime elezioni rinviate al mese di ottobre. “Abbiamo un appuntamento straordinario con la storia” ha sottolineato Nicola Irto, cogliendo nel voto l’opportunità di contrastare “un centrodestra calabrese che a tutto pensa meno che alla Calabria: pensano alle nomine e al clientelismo politico”.

Sulla sanità, due i temi centrali: “Chiedere in maniera chiara e netta che si esca fuori dal commissariamento; un progetto di legge dettagliato di riorganizzazione sanitaria, da portare già all’attenzione del primo consiglio regionale della prossima legislatura”.

Infine concludendo, la politica può e deve fare tanto, secondo Irto, anche per costruire “un percorso di trasparenza e legalità, mettendo in campo i poteri che ha per combattere e prevenire corruzione e infiltrazioni criminali”.

Il video integrale disponibile su: https://www.facebook.com/pariopportunita.politichefamiglie/videos/1271248309937474

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.