Stampa Stampa
234

VERSO LE REGIONALI, FATTIVI M5S “INGRANANO LA QUINTA”


Meeting a Lamezia per proporre metodo lavoro finalizzato alla stesura del programma elettorale

di REDAZIONE 

LAMEZIA TERME (CZ) –  12 NOVEMBRE 2019 –  Sabato 9 e Domenica 10 si è svolto a Lamezia Terme presso il Grand Hotel Lamezia il meeting dei Fattivi 5 Stelle Calabria.

I Fattivi, gruppo di attivisti del M5S, in vista delle imminenti elezioni regionali, hanno proposto un metodo di lavoro finalizzato alla definizione del programma elettorale.

Il meeting è stato, infatti, organizzato tramite la predisposizione di laboratori tematici strutturati in singoli tavoli e presieduti dai relativi portavoce parlamentari competenti per materia. 

Acqua pubblica, sanità, e ambiente  sono solo alcuni degli argomenti di cui si è parlato nel corso della due giorni lametina.

Diversi i parlamentari presenti ai tavoli e tra questi la senatrice Bianca Laura Granato che ha commentato: “Ho ritrovato il MoVimento di qualche anno fa e persone che hanno tanto voglia di fare e non disfare”.

Le ha fatto eco il senatore Fabio Auddino che ha sottolineato la necessità di avere tra gli attivisti “persone responsabili che si assumano l’onere di prendere sulle spalle il Movimento proiettandolo verso nuove sfide future senza guardare al passato”. 

Paolo Parentela, neo coordinatore per le elezioni regionali in Calabria, ha aperto i lavori invitando i presenti a trasmettere le singole proposte emerse dai tavoli con l’auspicio di poter replicare l’iniziativa allargando ulteriormente la base dei partecipanti.

Ai tavoli hanno presenziato i portavoce Scutellà, Menichino, Barbuto, Sorgiovanni, Corrado, Anselmo, Misiti, Nesci, Tucci mentre un saluto via Skype è arrivato dal Sottosegretario ai Beni Culturali Anna Laura Orrico e dall’Europarlamentare Laura Ferrara. 

Il prossimo step, previsto per fine mese, sarà un’assemblea aperta ad attivisti e simpatizzanti nel corso della quale sarà presentato il report scaturito dal lavoro dei tavoli tematici.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.