Stampa Stampa
159

VERSO LE COMUNALI A SQUILLACE, ECCO IL SIMBOLO DI MUCCARI


Ex sindaco lo ha presentato alla stampa. Al suo fianco, nella lista “Per Squillace”, ci saranno molti suoi fedelissimi. Il resto,  giovani professionisti delle periferie e frazioni

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

SQUILLACE (CZ) –  5 GENNAIO 2018 –  Un sole nascente dal mare con all’interno il castello medievale.

E’ il simbolo della lista “Per Squillace” che concorrerà alle elezioni comunali di Squillace previste in maggio e che sarà guidata dal candidato a sindaco Pasquale Muccari, medico, di 63 anni.

Un impegno politico avviato da ragazzo nella federazione giovanile comunista. Il simbolo, che racchiude, dunque, le ricchezze del luogo (bellezze paesaggistiche, monumenti e storia) è stato presentato alla stampa dallo stesso Muccari, il quale ha preannunciato che saranno al suo fianco, quindi proposti alla carica di consigliere comunale, molti degli uscenti dell’ex maggioranza.

Muccari ha guidato il Comune di Squillace dal 2014 all’agosto scorso: la fine della consiliatura è stata decretata dal prefetto di Catanzaro, con la nomina di un commissario, in seguito alla mancata approvazione dei riequilibri del bilancio 2018.

«Salvo ripensamento dei singoli – ha sottolineato – la lista sarà composta da quelli che mi sono stati vicini fino alla fine e che hanno votato favorevolmente il documento contabile».

«Il resto della lista – ha proseguito l’ex sindaco – sarà formata da giovani professionisti provenienti soprattutto dalla periferia, dalle frazioni, dove ho trovato una grande disponibilità a condividere e portare avanti il mio progetto».

Secondo Muccari, coloro che non saranno eletti saranno comunque investiti di incarichi esterni anche come componenti di gruppi di studio e di consulenza.

«Intanto – ha aggiunto – c’è un gruppo di lavoro che sta preparando i prossimi appuntamenti. Squillace sta vivendo una situazione di stallo dopo la bocciatura dell’assestamento del bilancio che ha determinato l’arrivo del commissario prefettizio: faremo incontri con i cittadini per illustrare la situazione politico-amministrativa attuale e proporre un programma fattibile.

Il problema più importante sarà dover ripianare il deficit finanziario di cui soffre l’ente, ma ci sarà la determinazione a garantire il funzionamento dei servizi».

Al termine, Muccari ha presentato un breve video con le immagini più importanti della sua vita politica e amministrativa. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.