Stampa Stampa
46

VERSO IL CONTRATTO DI FIUME DELL’ANCINALE: INCONTRI A SOVERATO, CHIARAVALLE E SERRA


Discussione sul documento strategico di valorizzazione sociale ed economica dell’area vasta del Contratto di Fiume e Costa Valle dell’Ancinale

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 13 OTTOBRE 2020 –  Nell’incontro previsto a Soverato – domani, mercoledì 14 Ottobre alle ore 16,30, presso la sala consiliare di piazza Maria Ausiliatrice, si discuterà del documento strategico inerente il territorio del CdF e Costa VdA costituito dai bacini imbriferi del fiume Ancinale, del torrente Beltrame e dalla costa ionica sottesa.

Dopo il primo incontro di Soverato, seguiranno quelli di Chiaravalle Centrale –  mercoledì 21.10.2020 – ore 16.30 presso la sede del GAL (Gruppo d’Azione Locale); Serra San Bruno: Mercoledì 28.10.2020 – ore 16.30 presso la sede Ente Parco delle Serre.

Domani a Soverato, cittadini e rappresentanti di enti pubblici e privati, organizzazioni e associazioni del territorio potranno partecipare ai lavori, coordinati dalla Segreteria Tecnica, per discutere il documento strategico di valorizzazione sociale ed economica dell’area vasta del Contratto di Fiume e Costa Valle dell’Ancinale.

L’interesse sarà concentrato in particolare sul tema delle risorse idriche, tutela dell’ambiente e del paesaggio, sicurezza idrogeologica e fruizione turistica.

Informazioni utili sul tema trattato sono disponibili online nelle pagine web www.valleancinale.it

A seguito degli incontri programmati, la definizione del Documento strategico consentirà di redigere il Programma di Azione, ovvero le attività concrete a tutela dei fiumi e del loro territorio di pertinenza, condiviso tra tutti gli attori territoriali interessati, per la stipula dell’Accordo di Programma con il Dipartimento Regionale competente. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.