Stampa Stampa
7

VDF, A TAVERNA UN SIMBOLO CHE VEGLIA SUGLI EROI QUOTIDIANI


Cerimonia di inaugurazione del monumento dedicato a Santa Barbara

di REDAZIONE 

TAVERNA (CZ) –  11 APRILE 2021 –  Si è svolta ieri pomeriggio, in ottemperanza alle restrizioni dettate dall’emergenza Covid19, una sobria cerimonia di inaugurazione della statua in onore di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco, posta nel piazzale antistante il Distaccamento Volontario nel comune di Taverna.

Alla cerimonia sono intervenuti il vice sindaco Vladimir Vavalà, il consigliere Lia Salvatore, il parroco di Taverna Don Simone Marchese, in rappresentanza del comando di Catanzaro il C.R. Cannistrà Vitaliano ed il Referente del locale distaccamento il C.R. Mancuso Roberto oltre al personale volontario che presta servizio.

L’opera, realizzata dai volontari del medesimo distaccamento grazie al contributo di commercianti ed artigiani locali nonché dei vigili del fuoco del comando provinciale, intende rappresentare la preghiera quotidiana degli appartenenti al Corpo dei Vigili del Fuoco rivolta a Santa Barbara, affinché ogni giorno vegli su chi è impegnato a salvare la vita delle persone.

Al termine della breve cerimonia, il ringraziamento alla cittadinanza e a tutti coloro che hanno reso possibile l’esecuzione dell’opera fortemente voluta dal personale Vigilfuoco.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.