Stampa Stampa
7

VASTO INCENDIO DISTRUGGE NOVE ETTARI DI MACCHIA MEDITERRANEA A NORD DI CATANZARO


Il fronte di fuoco, alimentato dal vento, si è esteso successivamente lungo un costone impervio della montagna rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento che si sono protratte sino alle ore 7.00 circa

di REDAZIONE 

CATANZARO – 15 AGOSTO 2020 –  Numerose segnalazioni pervenute questa notte presso la SO115 del comando di Catanzaro a seguito di un vasto incendio divampato in località “Petrusa” nel quartiere Gagliano zona nord-ovest del comune di Catanzaro.

Le fiamme hanno interessato circa 9 ettari di macchia mediterranea, arbusti e zona boscata in prossimità del centro abitato.

L’intervento, che ha impegnato dalle ore 23.30 due squadre dei vigili del fuoco della sede centrale con supporto di autobotte per rifornimento idrico, è valso a circoscrivere l’incendio evitando il propagarsi delle fiamme alle abitazioni.

Il fronte di fuoco, alimentato dal vento, si è esteso successivamente lungo un costone impervio della montagna rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento che si sono protratte sino alle ore 7.00 circa.

Tanta paura e disagi tra gli abitanti della zona ma, non si registrano danni a persone.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.