Stampa Stampa
1934

VALLEFIORITA, UN’ACCONCIATURA MONDIALE


L’hairstylist Elvira Ceravolo quarta ai Campionati del Mondo per parrucchieri

di Franco POLITO

VALLEFIORITA (CZ) –  20 DICEMBRE 2018 –  Sognava di fare la parrucchiera, è diventata una coiffeuse internazionale.

C’era anche Elvira Ceravolo tra i sedici componenti la nazionale italiana che a Sochi, in Russia, ha conquistato il quarto posto ai mondiali per parrucchieri.

Quando la scorsa estate, il coach azzurro (e acconciatore) Luigi  Serrone l’ha scelta per entrare nella rappresentativa italiana dei capelli, ha toccato il cielo con un dito.

Da nove anni titolare a Vallefiorita,  nel catanzarese, di “Elvira Hair Style”, specializzata in acconciature per le spose, in terra russa dal 23 al 26 novembre scorsi, ha confermato di essere molto di più di una parrucchiera.

Le clienti, ma anche i clienti (affidati alle mani del fratello Rocco), la scelgono per il tocco di genialità che, assieme alle collaboratrici, conferisce alle sue “opere d’arte”. La giuria, composta tra gli altri da George Kot, famoso per  le sue pettinature scultoree, se n’è accorta ed ha apprezzato lo stile e l’eleganza delle “sue creazioni”.

Ed è anche grazie al suo talento se l’Italia, preceduta solo dalle due nazionali di casa e dall’Iran, alla “Missione Mondiali Gk Acconciatori” è arrivata davanti a ventitre nazioni.

«Un sogno che si avvera – commenta –  un onore immenso avere rappresentato il mio paese, la mia regione e l’Italia in tutto il  mondo».

Elvira, in gara nella categoria “Acconciatura Sposa” è riuscita a concludere il suo lavoro entro i 40 minuti richiesti dal regolamento.

«Non era affatto semplice – aggiunge – ma ce l’ho fatta con tenacia e determinazione, accompagnata dal desiderio di dimostrare che quando si crede in quello che si fa i risultati si ottengono»

Un risultato mondiale, un risultato da “Hair Style” di successo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.