Stampa Stampa
36

VALLEFIORITA, NUOVO LOOK PER VIA PASQUALE GALLUPPI


Vallefiorita, panorama

Amministrazione comunale ha deciso di intervenire per scongiurare rischi incolumità pubblica. Progettto da 200 mila euro per rifare pavimentazione, marciapiedi e segnaletica

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

VALLEFIORITA (CZ) –  6 DICEMBRE 2019 – Approvati dalla giunta comunale di Vallefiorita il progetto di fattibilità tecnica ed economica e quello definitivo per i lavori di messa in sicurezza di via Pasquale Galluppi nel centro storico della cittadina.

Il progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale e prevede una spesa di 200mila euro grazie alle risorse destinate dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti al programma di interventi infrastrutturali per piccoli comuni fino a 3.500 abitanti.

L’amministrazione presieduta dal sindaco Salvatore Megna ha deciso di intervenire per la messa in sicurezza della strada comunale con lo scopo di scongiurare rischi per l’incolumità pubblica e aggravi per il bilancio comunale conseguenti a richieste risarcitorie.

Sarà, in particolare, realizzato il rifacimento dell’intera pavimentazione stradale, i marciapiedi e la segnaletica orizzontale e verticale.

Il tratto di strada interessato dai lavori, che collega corso dei Bruzi con via Magna Graecia, presenta una pavimentazione danneggiata in più punti, con buche e avvallamenti pericolosi.

«Il progetto – spiegano gli amministratori locali – si prefigge di incrementare il livello di sicurezza della strada comunale e di conseguenza del patrimonio comunale presente nell’area.

Si è considerato il livello di esposizione in funzione del numero degli abitanti e dei fruitori della strada.

È stato preso in considerazione e ritenuto soddisfacente il tempo di realizzazione e la sua sostenibilità ambientale, basato su un’analisi riferita non solo a scongiurare i rischi per la pubblica incolumità ma anche importanti aspetti come la qualità del sito, la salute umana, l’ambiente e gli aspetti sociali ed economici». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.