Stampa Stampa
31

VALLEFIORITA, NUOVO LOOK PER VIA PASQUALE GALLUPPI


Amministrazione comunale ha deciso di intervenire per scongiurare rischi incolumità pubblica. Progettto da 200 mila euro per rifare pavimentazione, marciapiedi e segnaletica

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

VALLEFIORITA (CZ) –  6 DICEMBRE 2019 – Approvati dalla giunta comunale di Vallefiorita il progetto di fattibilità tecnica ed economica e quello definitivo per i lavori di messa in sicurezza di via Pasquale Galluppi nel centro storico della cittadina.

Il progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale e prevede una spesa di 200mila euro grazie alle risorse destinate dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti al programma di interventi infrastrutturali per piccoli comuni fino a 3.500 abitanti.

L’amministrazione presieduta dal sindaco Salvatore Megna ha deciso di intervenire per la messa in sicurezza della strada comunale con lo scopo di scongiurare rischi per l’incolumità pubblica e aggravi per il bilancio comunale conseguenti a richieste risarcitorie.

Sarà, in particolare, realizzato il rifacimento dell’intera pavimentazione stradale, i marciapiedi e la segnaletica orizzontale e verticale.

Il tratto di strada interessato dai lavori, che collega corso dei Bruzi con via Magna Graecia, presenta una pavimentazione danneggiata in più punti, con buche e avvallamenti pericolosi.

«Il progetto – spiegano gli amministratori locali – si prefigge di incrementare il livello di sicurezza della strada comunale e di conseguenza del patrimonio comunale presente nell’area.

Si è considerato il livello di esposizione in funzione del numero degli abitanti e dei fruitori della strada.

È stato preso in considerazione e ritenuto soddisfacente il tempo di realizzazione e la sua sostenibilità ambientale, basato su un’analisi riferita non solo a scongiurare i rischi per la pubblica incolumità ma anche importanti aspetti come la qualità del sito, la salute umana, l’ambiente e gli aspetti sociali ed economici». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.