Stampa Stampa
30

VALLEFIORITA (CZ) – INFORMAZIONE E PREVENZIONE, COSI’ SI COMBATTE IL DIABETE


Riuscita manifestazione presso la sala consiliare targata Asp, Comune e Lions Club Soverato

di REDAZIONE

VALLEFIORITA (CZ) – 21 NOVEMBRE 2017 –  Bellissima iniziativa quella che si è svolta domenica mattina, presso la sala Consiliare del Comune di Vallefiorita, diretta all’informazione e alla sensibilizzazione sul tema Diabete.

Al centro della giornata “Le Donne e il Diabete: il nostro diritto a un futuro sano”.

L’iniziativa ha coinvolto numerosi cittadini  e varie  associazioni come il “Lions Club” di Soverato, rappresentato dal dott. Franco Milano  e del dott. Francesco Pugliano,  i responsabili di categoria dell’ Asp di Catanzaro nella persona del dott. Raffaele Mancini, il personale sanitario Emilia Cutullà,  Mariangela Petitto, Adriana Mantella e Luigia Milan,

E, ancora, le dietiste Rosa Proganò e Raffaella Mucchio nonché,  anche nella veste di amministratori comunali di Vallefiorita, Giovanni Bruno e Pietro Murgida e la delegata al ramo la Consigliera Vanessa Comito. Per la civica amministrazione erano presenti anche Giuseppe Mercurio, Laugelli e Cerminara.

Il Sindaco ha, da subito, accolto e supportato l’iniziativa, in quanto come da Lui stesso detto rientra tra i compiti degli amministratori quello di migliorare la qualità di vita dei propri cittadini e questo progetto permette prevenzione ed eventuale assistenza.

L’intervento del Dott. Mancini è stato consono alle sue competenze sul tema oggetto di dibattito e particolarmentesull’ importanza della prevenzione e sulla corretta gestione di questa patologia. Lo stesso ha voluto ringraziare il Sindaco Salvatore Megna, pubblicamente, per il suo intervento a favore del Polo Sanitario di Squillace quando si era predisposta la chiusura dell’ambulatorio di Chirurgia e Angiologia.

A seguito del dibattito sono scaturiti vari questionari applicati a casi pratici presenti e vi è stata pronta risposta e consigli dati dai Dottori, Infermieri e Nutrizionisti presenti. E’ stato anche effettuato uno screening per tutti, quindi con la possibilità di valutare il proprio stato di salute.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.