Stampa Stampa
7

VALLEFIORITA (CZ) – BILANCIO, GIUNTA RIDUCE I COMPENSI


Introdotte nuove voci. Il contenimento riguarda anche le indennità e gli emolumenti relativi a organo di revisione, nucleo di valutazione e  commissioni e titolari di incarichi

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

VALLEFIORITA (CZ) –  27 NOVEMBRE 2017 –  Nel bilancio di previsione del nuovo esercizio, l’amministrazione comunale di Vallefiorita introdurrà voci di spesa ridotti del 10% per la corresponsione dei compensi, indennità ed emolumenti.

Lo ha deciso la giunta municipale, presieduta dal sindaco Salvatore Megna. La riduzione riguarderà i compensi per i componenti dell’organo di revisione, del nucleo di valutazione e delle commissioni e i titolari di incarichi.

Il Comune si adegua alle disposizioni più generali introdotte dal decreto legge recante “Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e competitività economica”.

Gli stessi amministratori hanno deciso anche di fornire precise direttive sulle disposizioni di legge che riguardano spese per studi ed incarichi di consulenza, spese per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e rappresentanza, divieto di sponsorizzazioni e spese per missioni, anche all’estero.

«Si considerano tali disposizioni – spiegano sindaco e assessori – come norme di principio a cui uniformare l’azione amministrativa, al fine di garantire il perseguimento degli obiettivi di finanza pubblica attraverso il generale contenimento delle spese, demandando all’autonomia dell’ente la modulazione concreta dei tagli da applicare alle singole voci».

Riguardo alla possibilità per i dipendenti comunali di utilizzare il mezzo proprio per recarsi in missione, la giunta ritiene ammissibile tale utilizzo per particolari esigenze di servizio.

L’amministrazione vallefioritese, inoltre, ha proceduto all’approvazione del regolamento comunale per il funzionamento del “Nucleo di valutazione”, composto da undici articoli, che rappresenta un’appendice del regolamento degli uffici e dei servizi.

I componenti dello stesso nucleo saranno nominati dal sindaco con proprio decreto.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.