Stampa Stampa
60

VALLEFIORITA, COMUNITÀ IN FESTA PER IL NUOVO PARROCO


Ingresso gioioso per don Salvatore Gallelli proveniente da Carlopoli. Le parole di benvenuto del sindaco Salvatore Megna

di Franco POLITO 

VALLEFIORITA (CZ) –  1 SETTEMBRE 2020 –  Sacerdote che va, sacerdote che viene.

È la logica del voto di obbedienza al vescovo.

Da qualche giorno Vallefiorita ha un nuovo parroco. Si chiama don Salvatore Gallelli.

Arrivato dalla comunità di Carlopoli, ha sostituito don Alessandro Iannuzzi, che proseguirà il suo ministero a Gasperina.

Sono gli intrecci nelle “Vigne del Signore”, sempre pronte a rinnovarsi per ritrovare slancio spirituale. Gli eventi di questo tipo sono vissute dalle comunità coinvolte come una festa.

Festa nella delegazione di Carlopoli che ha accompagnato don Salvatore. Festa in quella di Panettieri, guidata dal vicesindaco Massimiliano Scaccia, altra comunità che ha conosciuto l’operato del nuovo sacerdote vallefioritese.

Festa in quella di Vallefiorita che lo ha accolto con gioia nel giorno del suo ingresso ufficiale. Sono momenti che fanno accorrere in tanti.

Nel piazzale davanti alle chiesa di San Sergio e Soci tra le autorità ecclesiastiche c’erano don Antonio De Gori, vicario foraneo della Vicaria di Squillace,  e monsignor Giuseppe Silvestre, vicario episcopale per Catanzaro Est nella diocesi di Catanzaro – Squillace.

Tra quelle civili il sindaco del posto Salvatore Megna e l’amministrazione comunale,

E poi i fedeli, tanti, coprotagonisti di un evento che sempre suscita emozioni e pathos.

Nelle parole del sindaco, lo stato d”animo di un’intera comunità. «Grazie Don Alessandro Iannuzzi – ha sottolineato il primo cittadino -, benvenuto Don Salvatore Gallelli. Rivolgiamo un caloroso saluto a Don Alessandro Iannuzzi.

Grazie per la tua presenza. Che tu possa continuare a servire il Signore e a diffondere la fede. Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra comunità».

«Il sentimento di tristezza nel salutare Don Alessandro – ha concluso -, si affianca alla gioia di accogliere tra noi il nuovo parroco di Vallefiorita.

Porgiamo a Don Salvatore i più cordiali auguri di un lungo e proficuo lavoro in mezzo a noi».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.