Stampa Stampa
195

VALLEFIORITA, “ARTISTI AMBIENTALI” CRESCONO


Giovedì prossimo alla scuola primaria inaugurazione della mostra “Io Pittore”

di Franco POLITO

VALLEFIORITA (CZ) –  27 MAGGIO 2019 –  L’ambiente e la natura come fonte di ispirazione. Ma anche come “spazio” e “sistema” da proteggere.

All’Istituto Comprensivo Statale di Squillace, la dirigente scolastica è Maria Grazia Parentela, la crescita delle nuove generazioni passa (anche) da questi valori.

La scuola primaria di Vallefiorita li ha fatti suoi. Dall’insegnante referente dell’iniziativa, Maria Lucia Sorrentino, è arrivato il progetto “Io Pittore”.

L’idea è stata realizzata nell’ambito del Macro Progetto dell’Istituto sull’educazione ambientale con l’obiettivo di potenziare le capacità artistiche degli alunni sensibilizzandoli sui valori del territorio attraverso la scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali.

Tradotto, dai dodici piccoli discenti (selezionati tra le classi terza, quarta e quinta) sono venute fuori delle raffinate “opere d’arte” (i soggetti sono stati scelti personalmente da ciascuno di loro) che verranno esposte nei locali della palestra in una mostra a tema.

L’inaugurazione è attesa alle ore 10 di giovedì prossimo. L’esposizione resterà aperta al pubblico anche il 31 maggio e l’1 giugno.

Chi vuole apprezzarne la qualità e riflettere sulle questioni ecologiche potrà farlo dalle ore 10 alle 12.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.