- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

VACANZE AD AMARONI, IL PICCOLO GIUSEPPE AL SINDACO: «VENIRE QUI È UN PIACERE»

Inviata lettera per compiacersi degli interventi migliorativi nell’area dell’anfiteatro Nicolas Green

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud 20 agosto 2022)

AMARONI (CZ) –  6 SETTEMBRE 2022 – «Caro sindaco, complimenti per il parco giochi, ora la villa è bellissima, bella anche la zona fitness».

Gli ultimi interventi eseguiti dall’amministrazione comunale di Amaroni nell’area dell’anfiteatro “Nicholas Green” ottengono gli apprezzamenti di tutti, ma soprattutto dei bambini.

Uno di questi, Giuseppe, originario del posto, ma che vive con la famiglia in Sicilia, ha addirittura preso carta e penna, come si faceva una volta, per scrivere al sindaco una lettera di compiacimento.

«La promessa fatta lo scorso anno da Teresa, vicesindaca di Amaroni – scrive Giuseppe – è stata pienamente mantenuta. Le mie vacanze ad Amaroni sono state bellissime.

Ogni volta venire qui è un piacere. Al mio rientro in Sicilia racconterò a tutti di questo bellissimo paese con tante cose per i bambini. In ultimo, per rendere tutto perfetto, le consiglio una sistematina al pavimento e alle porte dell’anfiteatro».

Il Comune, nelle scorse settimane, ha proceduto alla sistemazione di tutta la zona adiacente all’anfiteatro, realizzando un parco giochi per i bambini, un’rea fitness e un moderno campo di calcetto con erbetta.

«Sono decine e decine i complimenti e gli attestati di stima – afferma il sindaco Gino Ruggiero – nei confronti dell’amministrazione comunale per l’impegno costante che dedichiamo al nostro paese.

Non c’è dubbio che fa piacere ricevere elogi, in modo particolare dai nostri concittadini che sono rientrati in questo periodo per le ferie, che come sempre hanno riservato apprezzamenti per la nostra attività amministrativa.

Poi, se ricevi questo tipo di lettere, firmate per giunta da un bambino, ti carichi ancora di più entusiasmo e ti rendi conto di aver fatto qualcosa di buono per la tua comunità».

Ruggiero ringrazia il piccolo Giuseppe, perché «dall’alto della tua innocenza, hai voluto evidenziare ciò che di bello è stato fatto per Amaroni a favore dell’aggregazione sociale e dello stare insieme».

Gli interventi di miglioramento dell’area dell’anfiteatro sono stati conclusi nello scorso mese di giugno.

In particolare, è stata creata una nuova struttura sportiva per ragazzi e adulti, grazie all’intervento di riconversione di un vecchio campo da basket. È stato sfruttato un finanziamento ministeriale nell’ambito di un bando sulla riqualificazione di strutture sociali.

Il progetto, cofinanziato con fondi del bilancio comunale, in particolare, ha mirato al recupero e alla riqualificazione funzionale del campo di basket esistente, inserendolo all’interno del patrimonio degli impianti sportivi e migliorandone la fruizione con la sua trasformazione in campo di “calcio a 5” su erbetta sintetica.

Sono state assecondate così le naturali inclinazioni sportive della fascia più giovane della popolazione e al contempo è stata realizzata una struttura all’avanguardia dal punto di vista tecnico, risolvendo le problematiche emerse sulla struttura precedentemente adibita a campo di basket.