Stampa Stampa
8

VACANTIANDU: RINVIATO LO SPETTACOLO “PROVE APERTE” DELLA COMPAGNIA LIBERO TEATRO


Per via del Coronavirus

di REDAZIONE

LAMEZIA TERME (CZ) – 19 MARZO 2022 –  Lo spettacolo “Prove Aperte” della compagnia Libero Teatro, scritto e diretto da Max Mazzotta, in scena con Paolo Mauro e Gabriella Spadafora, in programma per oggi, 19 marzo,  al Teatro Grandinetti per la stagione teatrale “Vacantiandu in Anteprima” è stato rimandato a causa del Covid-19.

«Siamo costretti a rinviare lo spettacolo in programma per domani a causa del Coronavirus – ha dichiarato il co-direttore artistico Nico Morelli – ma il nostro lavoro non si ferma e lo spettacolo verrà riprogrammato il prima possibile.

Per noi questa è la stagione del coraggio, sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato lungo il percorso, ma il nostro obiettivo è quello di continuare a programmare per garantire un’offerta culturale di qualità alla città di Lamezia».

“Prove Aperte” è una commedia brillante che racconta le vicende di tre teatranti calabresi Mimì, Cocò e Carminuzzu (il regista), alle prese con l’allestimento di uno spettacolo da rappresentare in un importante teatro con pochi giorni a disposizione e con una compagnia ridotta al minimo indispensabile.

Con l’esplosiva leggerezza della comicità, lo spettacolo si trasforma in un gioco scenico che diventa una riflessione sul mondo magico del teatro, ma anche sulle difficoltà quotidiane di chi continua a fare questo mestiere con fatica, amore e follia.

La Stagione, ideata da I Vacantusi con la direzione artistica di Nico Morelli e Diego Ruiz e quella amministrativa di Walter Vasta, è realizzata in collaborazione con FITA e con il sostegno della Regione Calabria.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.