Stampa Stampa
12

VACANTIANDU 2019, DUE GIORNI AL LABORATORIO TEATRALE CON DIEGO RUIZ


Dal titolo “Il personaggio e la sua voce”, è rivolto ad attori professionali o appassionati

di REDAZIONE

LAMEZIA TERME (CZ) –  13 SETTEMBRE 2019 –  Domani, sabato 14,  e domenica 15 settembre 2019, nei locali di Civico Trame a Lamezia Terme, ripartono i laboratori teatrali organizzati dall’Associazione teatrale “I Vacantusi” e inseriti nel progetto “Vacantiandu”.

 Il progetto, con la direzione artistica di Diego Ruiz e Nico Morelli e la direzione amministrativa di Walter Vasta, è finanziato dalla Regione Calabria per il triennio 2017-2020 nell’ambito degli interventi tesi a valorizzare i luoghi di interesse storico e archeologico.

E sarà proprio il direttore artistico Diego Ruiz a condurre un interessante laboratorio teatrale dal titolo Il personaggio e la sua voce.

 Il laboratorio è rivolto ad attori professionali o appassionati di teatro che vogliano trascorrere due giorni divertendosi, sperimentando, giocando e parlando di teatro.

Il percorso si articola in due incontri: sabato 14 settembre, dalle ore 15.30, si darà spazio alle improvvisazioni, alla creatività personale e alla lezione relativa al mestiere di attore e alla preparazione del personaggio. Domenica 15 settembre, dalle ore 9.30,  si approfondirà la tecnica per dare corpo al personaggio e a far risaltare le caratteristiche peculiari di ogni singolo carattere.

Lo scopo di questi incontri è quello di fornire delle nozioni generali sui vari aspetti della preparazione di uno spettacolo teatrale con particolare attenzione al ruolo dell’attore e all’approccio del personaggio da interpretare.

La partecipazione ai laboratori è gratuita.

Inoltre, dopo la pausa estiva, riapre la campagna abbonamenti per la Stagione Teatrale “Vacantiandu 2019-2020” che avrà inizio ad ottobre presso il Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme.

Moltissimi gli spettacoli in cartellone con attori nazionali e internazionali e, per la prima volta in Calabria, il Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano con ben 16 spettacoli delle migliori compagnie filodrammatiche nazionali.

È possibile sottoscrivere gli abbonamenti tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 18 alle ore 20 presso la sede de “I Vacantusi” in Corso Giovanni Nicotera 237. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.