Stampa Stampa
86

URBANISTICA E AFFARI GENERALI, IL SINDACO DI STALETTÌ CONFERISCE LE DELEGHE GESTIONALI


Stalettì, veduta

Obiettivo contenimento spesa e continuità servizio

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) –  13 GENNAIO 2022 –  -Contenimento della spesa nella continuità del servizio, questo l’obiettivo dei due decreti del sindaco Alfonso Mercurio, che ha assegnato le  funzioni gestionali dei settori Urbanistica ed Anagrafe, in rispetto delle norme della legge finanziaria.

Nel primo decreto il sindaco avocherà a sé il potere della gestione del secondo settore (lavori pubblici, urbanistica, patrimonio, commercio e vigilanza) per il periodo dal primo Gennaio al trentuno Maggio.

Sul piano economico si andrà a un risparmio per l’ente di quasi tredicimila euro annui di posizione organizzativa, che sarebbe stata assegnata al responsabile dell’Ufficio; tale norma contemplata per i Comuni sotto la soglia dei cinquemila abitanti, dà facoltà al Sindaco di assegnare tali deleghe della gestione.

Sul piano dell’istruttoria tutto sarà gestito dal geometra Vito Roti proveniente da altro Comune, mentre la firma e responsabilità giuridica andranno in capo al Sindaco, in assenza al vice sindaco.

Nel secondo decreto invece si andrà a una proroga fino al trentuno Dicembre del 2022 delle funzioni della gestione del settore (Affari generali, demografici, beni culturali, pubblica istruzione, servizi sociali, sport, legale).

Un settore comunque che registra la pubblicazione di un concorso pubblico in itinere che assegnerà un nuovo dirigente di categoria D che andrà a ricoprire a tempo indeterminato tali funzioni.

In questi giorni comunque un’altra ordinanza ha interessato la popolazione scolastica, con la chiusura delle scuole fino al quindici Gennaio, misura presa per evitare contagi tra gli alunni, ma soprattutto per dare l’opportunità di vaccinarsi in sicurezza, considerati i numerosi casi esistenti nella comunità.

L’aumento dei casi comunque per precauzione ha portato per la prossima domenica, la sospensione della celebrazione eucaristica presso il Convento del patrono San Gregorio, la comunicazione è arrivata da Padre Pasquale del Conventino di Catanzaro. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.