Stampa Stampa
6

UNIVERSITÀ CATANZARO, ECCO L’APP “MYUNICZ”


Uno strumento molto utile e snello che consentirà agli studenti di essere aggiornati, in tempo reale

di REDAZIONE 

CATANZARO   – 6 MAGGIO 2020 –  Da oggi è gratuitamente disponibile “myUniCZ”, l’applicazione ufficiale dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.

Lo rende noto l’ateneo catanzarese, informando che “è possibile accedere all’app mobile come ospite e come studente scaricandola attraverso gli store dei sistemi operativi Android (Google Play) e Ios (App Store)”.

Gli studenti – spiega l’Unievrsità di Catanzaro – possono consultare in tempo reale il calendario degli esami, iscriversi agli esami, controllare l’andamento della propria carriera e consultare il libretto universitario, compilare i questionari di valutazione della didattica, verificare lo stato dei pagamenti, ricevere comunicazioni e notifiche push.

Si accede con le credenziali già in uso (matricola e password esse3), tuttavia è possibile l’accesso come ospite che consentirà la visualizzazione dei feed rss per restare aggiornati sulle novità presenti sul sito e visualizzare i collegamenti alle principali aree del sito ed ai servizi offerti dall’Ateneo”.

L’app “myUniCZ” è stata realizzata e rilasciata dal “Cineca” (Consorzio interuniversitario italiano) e successivamente implementata dall’Area Servizi informatici dell’Ateneo.

“Uno strumento molto utile e snello – commenta il Rettore dell’Università Mgana Garecia, Giovambattista De Sarro – che consentirà agli studenti di essere aggiornati, in tempo reale.

L’applicazione è stata pensata per andare incontro alle esigenze di una popolazione universitaria che è sempre più connessa, smart, in movimento”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.