Stampa Stampa
18

UNA STRUTTURA PER GRANDI E PICCINI, INAUGURATO AD AMARONI IL NUOVO CAMPO DI CALCETTO


Realizzato dal Comune sfruttando un finanziamento ministeriale, nell’ambito di un bando sulla riqualificazione di strutture sociali

di Salvatore TAVERNITI – Gazzetta del Sud 11 giu 2022

AMARONI (CZ) – 15 GIUGNO 2022 –  Una nuova struttura sportiva per ragazzi e adulti.

È quella che è stata inaugurata ad Amaroni, grazie all’intervento di riconversione di un vecchio campo da basket sito nell’area dell’anfiteatro comunale Nicholas Green.

Si tratta di un nuovo campo di calcetto che il Comune ha deciso di realizzare sfruttando un finanziamento ministeriale, nell’ambito di un bando sulla riqualificazione di strutture sociali.

Il progetto, cofinanziato con fondi del bilancio comunale, in particolare, ha mirato al recupero e alla riqualificazione funzionale del campo di basket esistente, inserendolo all’interno del patrimonio degli impianti sportivi e migliorandone la fruizione con la sua trasformazione in campo di “calcio a 5” su erbetta sintetica.

Vengono assecondate così le naturali inclinazioni sportive della fascia più giovane della popolazione e al contempo è stata realizzata una struttura all’avanguardia dal punto di vista tecnico, risolvendo le problematiche emerse sulla struttura precedentemente adibita a campo di basket.

I lavori sono stati realizzati dall’impresa specializzata “S.D. Sport” di Marano Principato (Cosenza).

L’inaugurazione è avvenuta nel quadro di una cerimonia cui hanno preso il sindaco Gino Ruggiero, che ha tagliato il nastro, altri amministratori locali, il parroco don Roberto Corapi, che ha impartito la benedizione dell’impianto sportivo, e numerosi cittadini.

Nell’occasione di è svolta una partita tra adulti, cui hanno preso parte anche il parroco e gli amministratori locali; subito dopo il terreno di gioco è stato invaso dai bambini che hanno giocato fino a sera.

Il giorno successivo il nuovo campetto è stata la location del memorial calcistico intitolato a Vittorio Caccamo, una giornata di sport che ha coinvolto grandi e piccoli per ricordare l’amico, amministratore comunale e impegnato nel sociale scomparso prematuramente nel dicembre 2016.

Un evento all’insegna della socialità, arricchito dalla celebrazione della santa messa da parte del parroco nell’attiguo anfiteatro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.