Stampa Stampa
48

UNA SERATA DI UNIONE E PREGHIERA, STALETTÌ IN FESTA PER SAN ROCCO


Voluta dal parroco Don Rosario Greto e dal coro parrocchiale con la partecipazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfonso Mercurio

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ  (CZ) –  18 AGOSTO 2021 – – Una celebrazione eucaristica lungo il viale san Gregorio per celebrare la figura di san Rocco di Montpellier compatrono della Comunità, una serata di unione e preghiera voluta dal parroco Don Rosario Greto dal coro parrocchiale con la partecipazione dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alfonso Mercurio.

In rispetto alle norme di distanziamento per il Covid 19, sono state sistemate lungo il viale di Tigli due file di sedie pe dare l’opportunità ai cittadini e ammalati di seguire la celebrazione della santa messa.

Numerose i cittadini ma anche turisti che complice l’attrazione della granita del luogo dei nostri beni artistici, hanno preso parte alla celebrazione.

Nel suo omelia il parroco Don Rosario Greto ha evidenziato il senso dell’amore che questo giovani aveva verso i poveri gli ammalati compiendo prodigi e guarigioni.

“Affidiamo alla protezione di san Rocco. – ha sottolineato-  Don Rosario Greto tutta lacomunità perché ci protegga da ogni male fisico e spirituale, dal Covid ma soprattutto che apra i cuori delle persone all’amore ed alla comprensione reciproca”.

Malgrado le restrizioni del Covid19 un piccolo momento di festa con l’esibizione del complesso bandistico di Borgia poi i tradizionali fuochi pirotecnici hanno chiuso la festa nel segno della serenità. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.