Stampa Stampa
66

UN SOLO POSITIVO AD AMARONI, RUGGIERO CHIARISCE


Il sindaco: “Continueremo con impegno a combattere questo terribile virus”

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  6 MAGGIO 2021 –  «Avevo comunicato giorni addietro della positività al Covid-19 di nostri due concittadini, uno dei quali, col successivo tampone è risultato negativo.

Quindi, al momento in Amaroni abbiamo soltanto una persona positiva che sta bene ed a cui auguriamo una prontissima guarigione».

Lo rende noto il sindaco di Amaroni, Luigi Ruggiero.

Che aggiunge: «Questi giorni, comunque, sono stati giorni movimentati su più fronti, abbiamo lavorato tantissimo per tracciare contatti e spostamenti vari; non so quanti tamponi abbiamo fatto (antigenici e molecolari), tutti fortunatamente negativi.

Rassicuriamo la cittadinanza che insieme agli amministratori, ai medici, agli infermieri ed ai volontari della protezione civile, continueremo a fare col massimo impegno quello che oramai stiamo facendo da oltre un anno: contrastare con ogni arma a disposizione questo terribile virus.

 Sia chiaro però a tutti i “criticologi” da tastiera, pochi per fortuna, che in questi mesi ho usato una sola unità di misura con tutti i cittadini, emettendo ordinanze di quarantena soltanto quando gli è stato richiesto dal Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catanzaro, perché “le regole sono uguali per tutti”».

Ruggiero dice ancora: «Ciò nonostante, molte persone si sono messe in quarantena fiduciaria volontaria con alto senso di responsabilità, senza nessuna ordinanza sindacale, ma queste sono situazioni da giudicare da un altro punto di vista che esula dall’attività amministrativa.

Così come deve essere chiaro a tutti che in questi mesi non ho mai emesso ordinanza di chiusura di nessuna attività commerciale, chi l’ha fatto di propria iniziativa, ha voluto senza dubbio salvaguardare la salute propria e dei propri clienti.

Ci tenevo a chiarire questi aspetti per sgombrare il campo da ogni dubbio sul nostro operato, anche perché non credo sia soltanto fortuna se in questi mesi siamo riusciti a controllare la diffusione dei contagi, qualche merito, se permettete, ce lo abbiamo pure noi amministratori».

Poi conclude: «Restiamo uniti, la battaglia contro il Covid-19 continua!!»

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.