Stampa Stampa
60

UN LUNGOMARE A PROVA DI TURISMO, MONTEPAONE SOGNA IN GRANDE


Montepaone, il lungomare

Giunta comunale approva progetto definitivo per prolungamento di quello esistente

di Franco POLITO

MONTEPAONE (CZ) –  5 GIUGNO 2020 –  Riqualificazione turistica e ambientale della zona marina.

È uno degli obiettivi della delibera con cui la giunta comunale del sindaco Mario MIgliarese, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo dei “Lavori di realizzazione tratto di lungomare esistente antistante lido del Finanziare”.

Da diversi anni, infatti, il governo montepaonese ha impostato il suo programma di governo (anche) sullo sviluppo della costa.

Nelle intenzioni degli amministratori c’è la messa in posa di un ulteriore tratto di lungomare, avente una lunghezza di circa 51 ml,  «al fine  – dicono – di prolungare il lungomare esistente già realizzato antistante il “Villaggio Estella”».

La progettazione, redatta dall’architetto Vincenzo Laurendi, prevede un importo complessivo d 67.023,79, euro: si tratta di economie residue concesse dalla Regione Calabria con il Decreto n. 14361 del 21 novembre 2019.

La Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Passaggio di Cosenza inoltre, «ha rilasciato nulla osta di competenza sul progetto di completamento e collegamento del lungomare, comprendente anche il tratto di cui al progetto approvato» concludono dalla Giunta. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.