Stampa Stampa
33

UN LIBRO PER STIMOLARE LA FANTASIA DEI LETTORI


Sabato prossimo a Castrovillari presentazione dell’opera della giovane scrittrice Mariafrancesca Cosentino “Le cinque vite di Mavis”

 di REDAZIONE

 CASTROVILLARI (CS) –  9 OTTOBRE 2018 –  Nell’ambito del Festival Ricorrente dei Lettori, XI Rassegna: Sabato 13 Ottobre 2018, alle ore 19:00, presso il ProtosCafè, nel Complesso del Protoconvento francescano di Castrovillari, l’Accademia Pollineana (in collaborazione con l’A.I.C.C. di Castrovillari, in occasione della Festa dell’Editoria calabrese), propone la presentazione del libro di fiabe di Mariafrancesca Cosentino, Le cinque vite di Mavis, Macabor Editore. 

Interverranno Leonardo Alario, Leonardo Di Vasto, Bonifacio Vincenzi. Relazionerà Angela Lo Passo. 

Durante la manifestazione l’attore Dario De Luca leggerà alcuni brani del libro. Sarà presente l’autrice.

Mavis esplora – si legge in una nota – completamente l’universo fiabesco ed anche quello della favola, ricoprendone diversi ruoli e rendendoli protagonisti: quello della principessa eroina, quello dell’oca curiosa, quello della fata, che solitamente è un aiutante dell’eroe e ricopre maggiormente un ruolomarginale, e quello della cattiva, solitamente l’antagonista nella storia.

Le sue cinque vite, alla fine, sono solo un espediente per raggiungere la fantasia dei lettori, stimolarla e guidarla poi in quel magico mondo che nessuno ha mai smesso di cercare.

MACABOR EDITORE

http://www.macaboreditore.it/home/index.php/libri/hikashop-menu-for-products-listing/product/54-le-cinque-vite-di-mavis

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.