Stampa Stampa
14

UN EVENTO SPECIALE A “CHIARAVALLEARTE”, SALVATORE SART PORTA LA STREET ART IN MOSTRA


Domani performance dal vivo nel piazzale del Liceo Scientifico

di REDAZIONE

 – CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  2 AGOSTO 2023 –  Il 3 agosto, la mostra ChiaravalleArte si arricchirà di un evento speciale: l’esibizione dal vivo di Salvatore Sart, un noto artista catanzarese di street art. Dalle ore 10 alle 21, Sart creerà un murales che verrà poi donato all’Istituto “Ferrari”.

Salvatore Sart, nato nel 1989, è un rappresentante emblematico della sua generazione. Si autodefinisce un “writer di graffiti ordinario, figlio della classe media, un pensatore quasi libero”.

La sua passione per il disegno è nata sin da quando ha imparato a scrivere, un interesse che, con lo studio in Accademia, si è trasformato nel seguire il codice dei graffiti a partire dal 2004.

Non si limita a un luogo fisso per esprimere la sua arte, preferendo invece dipingere su una varietà di superfici, mobili e immobili, sparse in tutta Italia. Nonostante ciò, la sua base rimane in Calabria, la regione che lo ha visto nascere e crescere.

L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dagli appassionati di arte contemporanea. Il vicesindaco, Pina Rizzo, lo ha definito “un evento da non perdere”. Nel frattempo, la mostra ChiaravalleArte rimane aperta e visitabile ogni giorno dalle 18 alle 23. 

La street art, o arte di strada, nasce come evoluzione del graffitismo e si manifesta in luoghi pubblici.

Questa forma d’arte non è solo estetica, ma risponde anche all’esigenza di esprimere un messaggio, che può essere politico, sociale.

Gli artisti come Salvatore Sart, utilizzano la città come una galleria o un palcoscenico, raggiungendo un pubblico potenzialmente vastissimo.

L’evento di Sart a ChiaravalleArte rappresenta un’occasione unica per vedere un artista di street art all’opera, e per apprezzare come l’arte possa trasformare e arricchire gli spazi urbani. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.