Stampa Stampa
28

UN COMMISSARIO PER AMICO, ENCOMIO DELLA GIUNTA DI S. VITO AL DOTT. GINO ROTELLA


San Vito sullo Ionio, il municipio

Gli amministratori: “Consentito ai cittadini di ritrovare fiducia nelle istituzioni”

 di Franco POLITO 

SAN VTO SULLO IONIO (CZ) –  9 OTTOBRE 2020 –  “Encomio dell’amministrazione comunale per l’attività svolta dal dott. Gino Rotella presso il comune di San Vito sullo Ionio, per i risultati conseguiti e le problematiche risolte”.

La neo giunta comunale del sindaco Antonio Tino per uno dei suoi primi atti imbocca la via dei ringraziamenti. E lo fa decretando l’encomio al commissario prefettizio in carica fino allo scorso 22 settembre, il giorno immediatamente successivo alle elezioni amministrative.

Per cinque mesi Gino Rotella ha traghettato il Comune dopo lo scioglimento del precedente Consiglio a causa dall’inchiesta giudiziaria che ha coinvolto l’ex sindaco Alessandro Doria.

Messa alle spalle l’esperienza commissariale, i nuovi inquilini della sede municipale sottolineano «la grande attenzione di Rotella  – si legge nella delibera –  nei confronti della cittadinanza e il non comune spirito di servizio e sensibilità alle problematiche che l’utenza ha via via rappresentato, consentendo così alla collettività di ritrovare fiducia verso le istituzioni».

Tino e gli altri assessori riconoscono nel «Dott. Rotella notevoli capacità amministrative,  con le quali ha saputo stabilire un ottimo rapporto con il personale dipendente del Comune consentendo così un miglior impulso e funzionamento dell’apparato burocratico dell’ente e l’adozione di decisioni equilibrate nel pieno rispetto della legalità e della trasparenza dell’azione amministrativa».

La Giunta, infine, non manca di sottolineare come «l’operosità dell’azione del rappresentante prefettizio, la continua presenza e disponibilità, hanno altresì consentito la definizione di numerose pratiche e la risoluzione di svariate e non semplici problematiche amministrative».

Copia della delibera è stata inviata a Prefetto di Catanzaro, per ogni conseguente favorevole valutazione,   e al destinatario dell’encomio. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.