Stampa Stampa
20

UN AIUTO ALLA RICERCA, GIRIFALCO SI TINGE DI ROSA


Campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella

di REDAZIONE

GIRIFALCO (CZ) –  28 SETTEMBRE 2021 –  Anche quest’anno, L’Associazione Culturale Minerva, insieme al Comune di Girifalco, prende parte alla Campagna “Nastro Rosa 2021”, con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.

.

E’ per questo che sabato 9 ottobre dalle 16:00 alle 18:00 ci sarà la possibilità, per le donne che lo vorranno, di effettuare uno screening gratuito; dalle 18:00 si terrà un convegno sull’importanza della prevenzione;dalle 19:00 sarà presente lo stand per la raccolta fondi e la serata si concluderà con l’illuminazione di rosa della Fontana “Carlo Pacino”.

Il tutto avrà luogo in Via Roma – Piazza San RoccoDurante la serata verrà fatta una raccolta di giocattoli e peluche da donare al reparto di oncoematologia pediatrica.

«Nel mondo Occidentale – dicono gli organizzatori -, il tumore al seno è il primo tumore tra le donne per numero di casi.

L’incidenza di questa malattia è così tanto in aumento da essere spesso considerata alla pari di una malattia sociale.

Sconfiggere la malattia è possibile nella maggior parte dei casi, soprattutto grazie ad un’attività di prevenzione e alla diagnosi precoce.

Aiutiamo la ricerca, aiutiamo le donne.

Vi aspettiamo!» 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.