Stampa Stampa
25

UFFICIO POSTALE CHIUSO, AD AMARONI ARRIVA L’UNITÀ MOBILE


I locali in cui è ubicato devono essere adeguati alle norme di sicurezza

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 9 settembre 2019) 

AMARONI (CZ) – 10 SETTEMBRE 2019 –    Ufficio postale chiuso da domani  (oggi, ndr) ad Amaroni per circa due mesi.

I locali in cui è ubicato devono essere adeguati alle norme di sicurezza.

Un sopralluogo del personale dell’Azienda sanitaria, in pratica, avrebbe ritenuto l’ufficio di via Alcide De Gasperi non idoneo.

La comunicazione ufficiale della situazione dei locali e dei successivi provvedimenti è stata ricevuta dal primo cittadino amaronese Gino Ruggiero.

I lavori di ristrutturazione e messa a norma dovrebbero avere inizio già domani (oggi, ndr) e si protrarranno per cinquanta giorni.

Intanto, l’utenza di Amaroni, composta principalmente da anziani, per il pagamento della pensione o per le altre incombenze dovrebbe recarsi nel vicino ufficio postale di Girifalco, dove i tecnici di Poste Italiane stanno provvedendo ad allestire una nuova postazione interna.

Immediate sono state le reazioni rispetto a questo disagio espresse da alcuni cittadini per questa lunga chiusura che, specie nei giorni di pagamento delle pensioni, interesserà tanti anziani.

Il sindaco Ruggiero, dal canto suo, ha fatto sapere ai dirigenti di Poste Italiane che il suo comune può mettere a disposizione gli spazi, dotati di energia elettrica e servizi igienici, per la sistemazione di una unità mobile ad Amaroni, al fine di mitigare i disagi per l’utenza.

Recarsi a Girifalco per circa due mesi, soprattutto da parte di persone anziane, non è per nulla comodo.

A partire da domani (oggi, ndr), pertanto, oltre allo sportello dedicato all’ufficio di Girifalco, dovrebbe funzionare anche lo sportello postale dell’unità mobile, che è già stata collocata nei pressi dell’anfiteatro “Nicholas Green”, dove si possono effettuare tutte le operazioni solitamente erogate dall’ufficio postale tradizionale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.