Stampa Stampa
19

TUTTO PRONTO PER “L’ANPI D’ESTATE”


Riceviamo e pubblichiamo:

CATANZARO –  11 AGOSTO 2018 – «Tutto pronto per la quarta edizione di “L’ANPI d’estate 2018”.

La rassegna organizzata dal Comitato provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, partirà il prossimo 20 agosto – con iniziative in città e altri comuni – sino al 31 agosto. In particolare quest’anno al centro dei dibattiti grande spazio verrà dato alle problematiche migratorie.

L’Umanità al potere e Restiamo Umani faranno da sfondo a tutta la rassegna. Già a livello nazionale e locale abbiamo duramente contestato la linea del governo, e del suo ministro degli interni, sulla politica dei respingimenti; sulla sciagurata chiusura dei porti; sull’attacco alle ONG paragonate a scafisti; sulla diffusione nel paese di un clima di odio e di paura – con tanti episodi di razzismo, intolleranza e xenofobia – con l’obiettivo di scaricare responsabilità e colpe su tanta gente scappata da guerre, fame e carestie.

Di particolare interesse saranno quindi i primi tre appuntamenti con la presenza del magistrato e scrittore Erminio Amelio sul suo libro “L’incontro”. 

Il 20 alle 18.30 in piazza Gasperina; il 21 alle 18 – al Kiosko nella pineta di Giovino; il 22 alle 17.30 nella sala del Consiglio comunale di Decollatura.

Si proseguirà con il poemetto di Franco Araniti “ Ricorda” sul padre partigiano ancora alle 18.30 a Gasperina il 29; a seguire – alle 18.30 – il 30 a Soverato la presentazione del lavoro di Italia Giuseppina Maida, “La mia Storia fatta di Ricordi”;  il 31 alle 18 con Don Giacomo Panizza nella sala del Consiglio Comunale di Botricello.

A breve tutti i dettagli sui vari appuntamenti.

Invitiamo sin d’ora tutta la cittadinanza a partecipare».

Comitato Provinciale ANPI

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.