Stampa Stampa
40

“TUTTINSIEME PER SQUILLACE”: «IL RISPETTO DELLE CARICHE È SACRO»


Da sx: Mesoraca e Zofrea

Riceviamo e pubblichiamo:

SQUILLACE (CZ) –  7 APRILE 2020 – «Abbiamo letto con attenzione e rispetto quanto scritto dal presidente del Consiglio comunale di Squillace, Paolo Mercurio, richiamando tutti i Consiglieri a “dare una mano all’amministrazione”.

Siamo contenti che il presidente sia uscito con questa dichiarazione, a dire il vero un po’ tardiva, perché la nostra collaborazione è sempre stata attiva, nei fatti e negli atti, in funzione delle cose buone che potevano essere fatte per il bene comune.

Ci sorprende, però, che lo stesso presidente non abbia sentito il bisogno di rivolgere, più che un invito, un doveroso ammonimento, alla sua maggioranza, a partire dal sindaco e da qualche suo stretto collaboratore o collaboratrice di giunta.

Non dica a noi come occorra comportarsi in questo drammatico momento per andare incontro ai bisogni di tanti concittadini.

Il presidente non può far finta di non sapere che, appena abbiamo annunciato cosa avremmo fatto concretamente per andare incontro alle prime necessità, in questi giorni, di alcune famiglie, rinunciando ai nostri gettoni di presenza, proprio il suo sindaco ha tentato di ostacolarci attraverso gli uffici, cercando di trovare eco per le sue bugie anche su qualche testata “online”, ingannando l’articolista.

Ma noi non cadiamo nella sua rete. Camminiamo per la nostra strada e quello che avevamo annunciato, lo abbiamo già fatto.

Caro presidente Mercurio noi, sin dal primo momento della sua tardiva elezione, (e si dovrebbe chiedere perché la sua maggioranza non voleva eleggerla), abbiamo riposto in lei la fiducia che meritava per il ruolo che avrebbe dovuto svolgere.

Oggi, purtroppo, non ci pare che stia svolgendo questo ruolo con imparzialità e rispetto verso le minoranze rappresentate in Consiglio. Ce ne dispiace, ma siamo costretti a prenderne atto. Avremo modo di ritornare su questo ed altri argomenti non appena, con l’aiuto di Dio, usciremo da questa terribile situazione».

Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea – consiglieri comunali di opposizione della lista civica “Tuttinsieme per Squillace”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.