Stampa Stampa
13

TUTELA AGLI INFERMIERI, ECCO L’INTESA FRA NURSIND ED EPACA – COLDIRETTI


Servizi gratuiti agli iscritti

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  29 GENNAIO 2021 –  In questo momento pandemico gli infermieri sono stati in prima linea negli ospedali per offrire il loro servizio alle persone, alleviando sofferenze e dando fiducia.

Un’assistenza sanitaria qualificata che è riconosciuta da tutti i cittadini.

Dando  seguito all’accordo quadro  nazionale, si è consolidato e ufficializzato a livello regionale la convenzione tra NurSind, il sindacato delle Professioni Infermieristiche ed il patronato Epaca-Coldiretti, per la migliore tutela possibile agli Infermieri.

La convenzione è stata illustrata con una videoconferenza coordinata dal Segretario regionale NurSind dott. Vincenzo Marrari  e il responsabile Regionale dell’Epaca dott. Giuseppe Meringolo, alla presenza dei  rispettivi segretari di tutte le provincie della Calabria. L’Epaca fornirà gratutitamente agli iscritti NurSind i seguenti servizi.

Assistenza nelle pratiche INAIL legate agli infortuni CoVid in ambito lavorativo ed alla verifica di eventuale sussistenza di danni permanenti ad esso riconducibili, infortuni sul lavoro e malattie professionali, infortuni in itinere, riconoscimento danno biologico,pensioni e previdenza, cure termali, Indennità di accompagnamento, riabilitazione, patrocinio gratuito per il contenzioso amministrativo.

E ancora: medico legale, sicurezza nei luoghi di lavoro, riconoscimento del diritto su ogni tipologia di pensione, consulenza sul diritto, calcolo del diritto e dell’importo, pratiche di ricostituzione, riliquidazione e ricalcolo pensione, verifica e rettifica delle pensioni già liquidate, sistemazione delle posizioni assicurative dei lavoratori e pratiche di prestazioni temporanee (disoccupazione, assegni familiari, maternità) e pratiche previdenziali in genere.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.