Stampa Stampa
27

TURISMO ECOSOSTENIBILE? SAN VITO CI CREDE


San Vito, panorama

Giunta comunale approva schema protocollo d’intesa con associazione “Kalabria Trekking” per reciproca collaborazione in ordine ad iniziative e programmi di comune interesse

di Franco POLITO

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 17 LUGLIO 2018 –  Valorizzazione del territorio, creazione di una rete sentieristica a breve e lunga percorrenza e promozione del turismo ecosostenibile.

Punta a questo, ma non solo, lo schema dei protocollo d’intesa che il sindaco Alessandro Doria sottoscriverà con l’Associazione di promozione sociale “Kalabria Trekking” di Pizzo, nel Vibonese. In attesa del “nero su bianco”, l’accordo ha incassato il sì della Giunta Comunale.

Che, tra l’altro, sottolinea la bontà dell’iniziativa. «Il rapporto che si intende instaurare  – spiegano gli amministratori locali – costituisce una reciproca collaborazione in ordine ad iniziative e programmi di comune interesse aventi finalità di promozione del turismo sostenibile e delle attività ad esso connesse».

L’Associazione “Kalabria Trekking” promuove e progetta percorsi di breve e lunga percorrenza e si adopera per la protezione dell’ambiente e la conservazione della natura.

«Il suo principale obiettivo  – aggiungono sindaco e assessori –  è quello di una fruizione turistica compatibile con i delicati equilibri dei territori protetti nel rispetto della pianificazione e delle normative vigenti perseguito, anche, attraverso l’organizzazione di corsi multidisciplinari di formazione escursionistica tra cui, di particolare importanza, l’evento nazionale “Kalabria Coast to Coast” che interessa il territorio montano del Comune di San Vito sullo Ionio».

La sottoscrizione del protocollo d’intesa, composto da sette articoli e proposto alla Giunta da ““Kalabria Trekking”, non comporta oneri a carico del Comune. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.