Stampa Stampa
21

TUFFI, TOCCI E BILOTTA AGLI EUROPEI DI EDIMBURGO


In programma dal 6 al 12 agosto

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  3 AGOSTO 2018 –  Saranno due gli atleti cosentini che prenderanno parte agli Europei di Tuffi in programma dal 6 al 12 Agosto a Edimburgo, in Scozia.

Portabandiera della Cosenza Nuoto, a rappresentare una società sportiva calabrese ci saranno infatti l’ormai habituè Giovanni Tocci (Cosenza Nuoto/Esercito Italiano) e Laura Bilotta (Cosenza Nuoto/Fiamme Oro).

E se per il vice campione europeo dal trampolino 1 m, Giovanni Tocci, non si tratta della prima volta ad una manifestazione di caratura internazionale, per Laura Bilotta sarà il debutto con la Nazionale maggiore ad un evento di tale prestigio. Una convocazione meritata grazie all’impegno, al lavoro e ai risultati ottenuti nel corso del tempo dalla giovanissima tuffatrice cosentina. 

«Come Comitato calabro siamo oltremodo felici – commenta Alfredo Porcaro, presidente Fin Calabria– che due tesserati della nostra federazione calabrese partecipino ad un evento di tale caratura internazionale. Siamo orgogliosi che oltre al veterano Giovanni Tocci faccia parte della squadra azzurra, per la prima volta, anche Laura Bilotta, atleta che ha saputo farsi apprezzare per il suo valore. Siamo convinti che Tocci e Bilotta sapranno dimostrare tutto il loro valore e a nome dell’intero comitato auguriamo ad entrambi di farci vivere grandi emozioni».

PROGRAMMA GARE

Giovanni Tocci sarà impegnato in vasca lunedì 6 alle 12,45 per la gara a squadre (con Batki), martedì 7 alle 14,35 per le eliminatorie dal trampolino 1 m e giovedì 9 alle 10,15 per le eliminatorie del trampolino sincro 3 m (con Chiarabini) per cercare la qualificazione alle finali.

Laura Bilotta andrà invece a caccia delle finale venerdì 10, alle ore 10,15, per le eliminatorie del trampolino 1 m femminile.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.