Stampa Stampa
72

TROPPI RANDAGI, “TUTTINSIEMEPERSQUILLACE” LANCIA L’ALLARME


Mesoraca e Zofrea

Consiglieri di opposizione Mesoraca e Zofrea hanno scritto al sindaco perché affronti in maniera adeguata “il diffuso girovagare di cani senza padrone”

di Franco POLITO

 SQUILLACE (CZ) –  27 GIUGNO 2019 –  Pericolo  randagismo. 

“L’allarme” arriva dai consiglieri di opposizione del gruppo “TuttInsieme per Squillace” Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea. 

Una preoccupazione manifestata nello scritto indirizzato «al sindaco della città  – fanno sapere –  perché intervenga, nel più breve tempo possibile ed in maniera adeguata, al fine di far fronte alla grave situazione che si è venuta a creare per le vie cittadine a causa di un diffuso girovagare di cani randagi».

 Nella missiva Mesoraca e Zofrea sottolineano «il serio pericolo per l’incolumità di tutti» che impedisce, «soprattutto nelle ore serali, di poter fare una serena passeggiata estiva». 

Non solo, i due esponenti dell’opposizione evidenziano «i rischi, anche di carattere sanitario, che incombono, in particolare, sui minori, abituati a giocare liberamente in adiacenza alle proprie abitazioni». 

Come chiosa, invece, «nel sottolineare l’urgenza di ogni utile provvedimento a tal riguardo – concludono -, abbiamo raccomandato, allo stesso tempo, ogni iniziativa atta a garantire la protezione degli stessi animali». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.