Stampa Stampa
31

“TRE TOCCHI”, AL GRILLO CINEMA VILLAGE IRROMPE MARCO RISI


Appuntamento con il figlio del grande Dino e l’attore soveratese Francesco Frangipane

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) –  26 AGOSTO 2020 –  Nuovo appuntamento al Grillo Cinema Village che si svolgerà stasera, alle ore 21. 

Sul palco dell’Arena del Teatro andrà in scena “Tre Tocchi”, diretto da Marco Risi. Il figlio del grande Dino sarà ospite a Soverato insieme al regista e attore soveratese Francesco Frangipane.

Sarà anche l’occasione, in collaborazione con la libreria “Incontro”, per presentare il libro di Marco, dedicato al principe della commedia all’italiana, dal titolo La mia vita con Dino Risi

In scena ci saranno Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto

Un gruppo di sei attori più o meno giovani lottano quotidianamente contro mille difficoltà nel tentativo di emergere mentre occupano il tempo libero a giocare a calcio.

Diretto da Marco Risi e scritto dal regista con Francesco Frangipane e Riccardo Di Torrebruna, Tre tocchi intreccia sei storie di attori, di uomini alle prese con le loro passioni e frustrazioni, con gioie e delusioni, e con successi e fallimenti.

Seppur separate, le esistenze dei sei sono accomunate da due grandi passioni: il calcio e il lavoro, che permettono alle loro esistenze di sfiorarsi e incrociarsi. Con la direzione della fotografia di Andrea Busiri Vici D’Arcevia, le scenografie di Sonia Peng e Massimiliano Forlenza, i costumi di Antonella Balsamo e le musiche di Jonis Bashir, Tre tocchi è stato presentato nella sezione Gala del Festival di Roma 2014 e viene così descritto da Risi: «Sono sei storie che si intrecciano nella comune passione per il calcio.

Sei storie di sei attori che lavorano poco. L’obiettivo è vincere un provino che alcuni di loro sono chiamati a fare per un regista importante.

Il provino che potrebbe cambiargli la vita.

Il pubblico è convinto che il cinema e gli attori in genere appartengano ad una categoria privilegiata, senza rendersi conto di quante frustrazioni, delusioni, amarezze ma anche improvvise rivincite e soddisfazioni questo mestiere comporti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.