Stampa Stampa
57

“TRASVERSALE”, SCHIAVELLO STRIGLIA L’ANAS


Riceviamo e pubblichiamo:

PRESERRE (CZ) –  7  GENNAIO 2019 –  «Sono molte in queste ore le proteste dei cittadini per le condizioni in cui si trovano le strade della Provincia. 

La neve prima ed il ghiaccio poi hanno messo in serio pericolo tutti gli automobilisti che, soprattutto per motivi di lavoro, hanno percorso le strade dell’entroterra vibonese. Grosse difficoltà si sono registrate anche sulla “Trasversale delle Serre” dove la carreggiata è diventata praticamente una pista di pattinaggio. 

L’Anas ha il dovere di intervenire su questa arteria viaria, così come su ogni altra  di sua competenza, in modo immediato per consentire il normale e sicuro spostamento di coloro che quelle strade devono percorrere, senza rischiare di lasciarci la vita. In fondo spargere il sale e intervenire con mezzi adeguati, per un Ente come Anas, dovrebbe costituire la normalità in occasioni del genere . 

Abbiamo già inoltrato, quindi, come Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato “ una vibrata segnalazione di protesta per quello che si è verificato questa mattina , sia sulla Trasversale che sulle altre strade come la S.P. 53 (Vallelonga- Vazzano).  

Abbiamo colto l’occasione per ricordare alla Dirigenza Generale dell’ Anas che alcune uscite della Trasversale continuano a rimanere al buio, così come qualche gallerie , e che gli avvallamenti già segnalati si fanno sempre più preoccupanti, per cui sarebbe il caso di intervenire con immediatezza».  

Dr. Fioravante SCHIAVELLO, Presidente Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.