Stampa Stampa
31

TRASVERSALE DELLE SERRE: BATTAGLIE VERE, BATTAGLIE FINTE E LA SERIETÀ CHE MANCA


Nota del Comitato Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato

PRESERRE (CZ) –  4 MAGGIO 2018 –  “Il sindaco di Serra San Bruno, più che per le indubbie doti politiche potrebbe passare alla storia come inventore di teoremi. Come Pitagora, Euclide e Carnot. 

Sfidando la relatività e le regole dello spazio-tempo, il teorema di Tassone intende sostanzialmente dimostrare che i fallimenti di 55 anni di partitocrazia repubblicana pesano tanto quanto i 55 giorni dell’ultima legislatura in corso (senza governo).

Una equivalenza applicata ai cantieri della Trasversale delle Serre con l’obiettivo dichiarato di affermare che sì, in fondo in fondo, si stava meglio quando si stava peggio, cioè quando la Trasversale era una bella favoletta piddina da raccontare ai bambini insonni nelle notti buie e tempestose. 

Adesso, invece, che il suo Pd è scomparso dai radar politici mondiali, va tutto male. L’Anas racconta frottole (addirittura) e i parlamentari idem (ma va?). 

Così è (finalmente) arrivato il tempo della mobilitazione! Lancia in resta, il nostro eroe guiderà l’epica battaglia… del Cucco! Capeggiando schiere di redivivi sindaci, fieri e baldanzosi, arrivati lassù, sulle cime delle Serre, sfonderanno con sprezzo del pericolo e a petto nudo uno spaventoso nemico: una porta aperta, a dimostrazione del loro coraggio e delle loro acquisite doti marziali. 

A tutti verrà conferita la prestigiosa medaglia d’oro… del Cucco, emblema di straordinario senso del dovere. Un cippo marmoreo ricorderà l’evento, a futura memoria.

P.S.

Auspichiamo che il nostro eroe riacquisisca la serietà del caso e conduca con pari furore le battaglie per la Vazzano-Vallelonga e la Gagliato-Satriano. Lì, però, come lui sa, non ci sono nè contratti firmati nè consegne di lavori in corso. Lo farà mai?”

Comitato Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.