Stampa Stampa
57

TRAGEDIA SULLA “TRASVERSALE”, SORIANO IN LACRIME PER LE TRE GIOVANI VITTIME


Proclamato il lutto cittadino. Il sindaco Bartone: “Le parole servono a poco”

Fonte: ILVIZZARRO.IT

 SORIANO CALABRO (VV) – 24 GIUGNO 2019 –  Dolore e sgomento a Soriano per la tragica scomparsa dei tre ragazzi deceduti ieri mattina a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla Trasversale delle Serre, nel territorio di Spadola.

A perdere la vita i cugini Salvatore Farina, di 23 e 21 anni e Natale Chiera, di 19 anni. Gravemente ferito un altro ragazzo Gianmarco Nesci, di 22 anni, trasportato all’ospedale di Catanzaro.

Nel sinistro, sono rimasti coinvolti un camion – il cui conducente è rimasto ferito – e una Volkswagen Golf, all’interno della quale c’erano i quattro ragazzi che, con molta probabilità, secondo quanto riporta l’Ansa, avevano trascorso la serata in una discoteca del Soveratese, sulla fascia ionica catanzarese.

Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari delle povere vittime, arrivati anche dalle istituzioni del posto. 

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Bartone, intanto, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di ieri, domenica 23, e oggi, lunedì 24, non escludendo la possibilità di prorogare il provvedimento anche a domani. 

«Di fronte a tragedie simili  – ha detto il sindaco –  le parole servono a poco.

 La scomparsa di questi tre ragazzi mi ha profondamente colpito a livello personale perché li conoscevo tutti bene in quanto medico. 

Tutti noi siamo vicini alle loro famiglie in questo momento di estremo dolore. In occasione della celebrazione dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino».

Bartone ha appreso la notizia e si è immediatamente attivato anche con le famiglie delle vittime di Natale Chiera e dei due cugini omonimi Salvatore Farina.

Il sindaco si è anche recato nell’ospedale di Catanzaro dove è ricoverato il quarto giovane che si trovava a bordo dell’auto, giudicato fuori pericolo dai sanitari.

Il 23enne, estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare le lamiere dell’auto sulla quale viaggiava con le vittime, una Volkswagen Golf, era stato immediatamente trasferito in ospedale a causa delle fratture che aveva riportato nell’impatto.

Intorno alle 12.30 il ragazzo è uscito dalla sala operatoria.

Del costo delle esequie dei tre giovani deceduti, invece, si farà carico il Comune di Soriano Calabro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.