Stampa Stampa
34

TRADIZIONE ANNULLATA, IL COVID STOPPA IL “PRESEPE VIVENTE” A GASPERINA


Riceviamo e pubblichiamo:

 GASPERINA (CZ) –  28 DICEMBRE 2021 –  Ci abbiamo sperato e provato fino alla fine. Purtroppo con grande rammarico l’intero Staff del Presepe Vivente comunica che, a causa del decreto-legge 24 dicembre 2021 n. 221 emanato dal Governo ed entrato in vigore nella giornata di domenica, il nostro piccolo ma grande Presepe verrà ANNULLATO!

 Avremmo dovuto essere all’opera per iniziare i preparativi finali che ci avrebbero portato a rivivere le emozioni del nostro Presepe Vivente, invece siamo costretti a malincuore a dover bloccare il tutto.

 Le porte rimarranno chiuse ancora una volta Ringraziamo di cuore chi con noi ha sperato fino alla fine.

Ringraziamo il Sindaco per il sostegno e il Maresciallo del Comando Carabinieri di Gasperina che fino all’ultimo giorno ha saputo consigliarci e sul quale abbiamo fatto affidamento per prendere le decisioni migliori in materia di sicurezza. 

Ringraziamo tutti coloro che assieme a noi ci hanno creduto: sostenitori, attori, figuranti e soprattutto tutti i membri dell’Associazione e i volontari che in questi mesi hanno lavorato sia al chiuso che all’aperto “sopportando” giorno e sera le mascherine sul volto. 

Ci ricorderemo di questa mancata edizione per questi grandi sacrifici, ma anche per la speranza che ci ha accomunato!

In fondo il nostro amato Presepe è già pronto nei nostri cuori ed è questa la cosa più importante: lì Gesù è nato lì nessun Virus può bloccare la fede e la speranza.
Nessuno nei nostri cuori è riuscito a bloccare queste emozioni.

Ci dispiace davvero tanto dover chiudere l’anno con questo comunicato, ma lasciate che in noi resti l’orgoglio di chi non si è fermato, di chi ci ha sperato nel poter regalare ancora una volta a tutti voi l’emozione più bella dell’anno; lasciate che in noi resti la cosa più importante: la bellezza di aver passato di nuovo insieme dei giorni, ammettiamolo, pieni di tanta stanchezza e tanto lavoro, ma anche pieni di allegria … giorni che mancavano da tanto tempo e che ci hanno fatto bene all’anima. 

A tutti voi rivolgiamo una piccola ma grande preghiera: vi chiediamo di continuare a sostenerci acquistando i biglietti della lotteria con estrazione il 6 Gennaio.

Ciò ci consentirà, perlomeno, di far fronte a tutte le spese che abbiamo affrontato e che dobbiamo onorare nonostante il Presepe non avrà più luogo. Sappiamo che la vostra generosità è grande e sappiamo di poter riuscire a contare su voi tutti anche questa volta.

Grazie di cuore ancora una volta a tutti i partecipanti e i collaboratori; a questa grande Famiglia del Presepe Vivente che si mette in moto sempre carica di fede e di emozione! Ci conoscete bene, non ci arrendiamo facilmente … è solo tutto rimandato

E allora tanti auguri … Auguri di Buone Feste da parte di tutti noi del Sotterraneo che la Speranza e la costanza che alberga nei nostri cuori possa non affievolirsi mai.

Associazione “Il Sotterraneo Pro Gasperina”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.