Stampa Stampa
11

TRACCIAMENTO IN CORSO, SCUOLE ANCORA CHIUSE A BORGIA CENTRO


Oggi si riparte in presenza, invece, a Roccelletta

di Franco POLITO

BORGIA –   17 MAGGIO 2021 –  «Ho prorogato fino al 29 maggio con ordinanza sindacale la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Borgia centro perché per diversi motivi, incluso il tracciamento ancora in corso, non ritengo sussistano i presupposti per un rientro in presenza degli alunni e degli insegnanti».

Lo rende noto il sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco.

Che aggiunge: «Siamo ancora molto provati e stiamo affrontando le conseguenze di quanto accaduto il 3 maggio scorso.

Discorso diverso per le scuole presenti su Roccelletta che al momento non presentano criticità e presupposti tali per continuare a rimanere chiuse, per questo da oggi, lunedì 17 maggio, si ripartirà in presenza.

Ho chiesto però alla dirigenza scolastica (riportandolo anche nel mio provvedimento) di accogliere, sempre per la scuola di Roccelletta, ai sensi della normativa vigente in materia, tutte le richieste di Didattica a Distanza motivate che dovessero prevenire da parte dei genitori degli alunni a prescindere dal ciclo di studi».

Il primo cittadino conclude: «La scuola è importante, la scuola è il futuro e per questo va difesa e tutelata sempre, ma lo è, forse ancor di più in questo momento la serenità delle famiglie e lo è sicuramente ancor di più la salute».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.