Stampa Stampa
28

TRA NORMALITÀ E FIDUCIA RIPARTE LA SCUOLA A STALETTÌ


I locali dei plessi sono stati adeguati a tutte le direttive e prescrizioni Anti Covid. Le parole del sindaco Mercurio

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) –  26 SETTEMBRE 2020  – Normalità e fiducia, questo il clima che si respirava in via Italia presso il plesso scolastico per la riapertura del nuovo anno scolastico; grazie all’impegno dell’amministrazione comunale del Sindaco Alfonso Mercurio, che ha coordinato oltre che i dipendenti comunali, il personale ATA e i lavoratori della mobilità in deroga.

Un’apertura con un sapore diverso ma carico di profondo significato emotivo: dare speranza e serenità, per cui grande attenzione è stata data al rispetto delle norme Covid 19 per i locali che ospitano le scuole di ogni ordine e grado, in particolare sono state create due aule nuove, attivati tre nuovi, sevizi igienici, due aule “Covid” con termoscanner per casi sospetti.

I locali tra l’altro sono dotati di cartellonistica orizzontale e verticale per evitare assembramenti, quattro nuove risorse umane sono state assegnate al personale scolastico. 

Una mattinata che al suono della tradizionale campanella ha accolto anche per il primo giorno il Sindaco Alfonso Mercurio, il vicesindaco Rosario Mirarchi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Concetta Posca  insieme al Parroco don Rosario Greto  e  al nuovo dirigente scolastico Alessandro Carè. .

Molta emozionati i bambini della prima elementare, ma subito rincuorati dai genitori, ma anche dalla visita di amministratori e parroco che con parole semplici ma ricche di significato hanno fatto visita a tutti gli alunni augurando loro buon lavoro leggendo la preghiera dello studente.

“Sono emozionato e profondamente grato al lavoro svolto dal mio Assessore Maria Concetta Posca, per il grande lavoro di ‘squadra’ fatto con tutto il personale, un anno particolare per questo Covid, ma dobbiamo essere uniti e forti per affrontare questo momento”.

“Sono con voi per portarvi un saluto e la benedizione del signore che accompagni il vostro lavoro-, ha rilevato il parroco don Rosario Greto, insieme possiamo farcela senza scoraggiarci ma forti dell’amore che portiamo nel nostro cuore”.

Il nuovo dirigente scolastico, Alessandro Carè, osservando i locali ha avuto modo di complimentarsi con gli amministratori comunali per la preparazione e rispetto delle norme ministeriali in tema di Covid 19.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.