Stampa Stampa
80

“TOUR DI PRIMAVERA NELLE TERRE DI SAN GREGORIO”, ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO A STALETTÌ


Iniziativa voluta dall’associazione Catanzaro corse club auto e moto d’epoca

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) – 6 APRILE 2022 – Turismo e conoscenza del territorio alla scoperta dei borghi, questa l’iniziativa: “Tour di primavera alla scoperta delle terre di San Gregorio”, voluta dall’associazione Catanzaro corse club auto e moto d’epoca.

Un carosello di auto storiche ha sfrecciato per le strade di Squillace e Stalettì per poi concludersi con un pranzo sociale presso il Ristorante “Cabana” di Caminia, una mattinata che ha destato la curiosità di tanti cittadini che presi alla sprovvista (mancavano manifesti pubblicitari) hanno visto arrivare una lunga colonna di auto storiche dalla Lancia Fulvia alla Fiat 131.

Una domenica diversa tra rombi di motori e carrozzerie tirate a lucido che ci ha fatto vivere nostalgie passate, lungo il viale san Gregorio si è svolta la sfilata di auto una visita al Convento che racchiude le reliquie del santo patrono, poi tutti a vedere cristallino mare di Caminia.

Una sinergia tra i Comuni di Stalettì e Squillace che hanno dato i rispettivi patrocini all’evento, un segnale positivo che evidenzia la volontà di fare squadra per offrire opportunità di conoscere il proprio territorio.

L’aumento della temperatura con l’arrivo della bella stagione sicuramente porterà ad altre iniziative che indubbiamente rappresentano ossigeno per gli operatori turistici. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.