Stampa Stampa
29

TORRE RUGGIERO (CZ) – Riqualificazione strada dei conventi, c’è il finanziamento


Il sindaco di Torre Pino Pitaro

Il sindaco di Torre Pino Pitaro

La Regione Calabria ha stanziato 100 mila euro per valorizzare il percorso monastico dell’intatto borgo delle Preserre Catanzaresi

Articolo e foto di Gianni Romano

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 18 MARZO 2015 – Un sindaco  quello di Torre di Ruggiero Giuseppe Pitaro, particolarmente soddisfatto  per il finanziamento  di centomila euro concesso dalla regione Calabria tendente alla riqualificazione e realizzazione dei progetti dei centri storici.

il comune di Torre di Ruggiero un antico ed intatto borgo nel verde delle preserre catanzaresi, grazie al fondo di sviluppo e di coesione Fas nel piano integrativo dell’Apq, utilizzerà questo contributo per valorizzare la via monastica e per la riqualificazione della strada dei conventi, che ricopre tutto il centro storico.

Lo stato di realizzazione dell’intervento da realizzare andrà corredato da eventuali informazioni relative al grado di utilizzo degli input finanziari e alle variazioni nei tempi di realizzazione inoltre il soggetto attuatore è responsabile del procedimento dell’intervento e provvederà al completamento delle fasi necessarie per l’appalto e la consegna dei lavori impegnandosi a mettere in essere tutti gli adempimenti necessari onde consentire la sua realizzazione a norma di legge.

Le opere dovranno essere realizzate secondo la progettazione esecutiva ed  approvate e ultimate collaudate e rendicontate nei più brevi tempi possibili e comunque non oltre la data di scadenza dell’accordo.

Torre di Ruggiero oltre ad essere sede di un prestigioso Santuario Mariano come quello della Madonna delle Grazie, ha al suo interno nelle sue altre bellezze antichi manufatti monastici ed un percorso che una volta realizzato grazie a questo contributo ad hoc, potrà essere sicuramente un volano turistico -religioso.

Continua il percorso amministrativo del sindaco Giuseppe Pitaro, in questi giorni le bellezze del Santuario e del borgo sono andate in onda su Tele Padre Pio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.