Stampa Stampa
40

TORRE RUGGIERO (CZ) – Pd chiede dimissioni di Enzo Bruno da segretario provinciale del partito


Giuseppina Russomanno

Giuseppina Russomanno

Secondo il segretario del circolo cittadino <sarebbe prima ancora che giuridicamente corretto, eticamente e moralmente giusto>>

di f.l.

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 19 FEBBRAIO 2015 – <<Ho letto sugli organi di stampa stamattina la richiesta proveniente dall’amico Giovanni Davoli di dimissioni quale segretario provinciale del Pd di Enzo Bruno,  dal momento che lo stesso ricopre anche la carica di presidente della Provincia di Catanzaro e di Presidente di tutte le Provincie della Calabria>>.

Lo afferma in una nota il segretario del circolo Pd di Torre di Ruggiero Giuseppina Russomanno.

<<Capisco che la “dimissionite”  non è una virtù che si appartiene ai politici calabresi – aggiunge Russomanno – notoriamente affetti da poltronite acuta, ma sarebbe prima ancora che giuridicamente corretto, eticamente e moralmente giusto che lo stesso Enzo Bruno si dimettesse fin da subito e senza indugio dalla carica di segretario provinciale>>.

<<Egli – insiste il segretario – ha già ottenuto molto da tale carica  dal momento che attualmente non solo è presidente della provincia, ma è anche componente della segreteria politica dell’onorevole Tonino Scalzo, attuale presidente del consiglio regionale. Non è chi non veda che la politica non può essere utilizzata per fini personali, a deve essere al servizio della collettività e dell’interesse generale>>.

<<Capisco finanche la preoccupazione di Enzo Bruno – dice ancora Russomanno – secondo cui probabilmente dopo di lui nel Pd provinciale potrebbe esserci il diluvio, ma intanto potrebbe sostituirlo uno dei suoi cinque o sei vice-segretari in attesa dello svolgimento di un congresso regolare e corretto>>.

<<Le sue dimissioni – conclude il segretario – eviterebbero finanche un altro eventuale commissariamento di cui la Calabria e la provincia di Catanzaro soprattutto non hanno attualmente bisogno>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.