Stampa Stampa
31

TORRE RUGGIERO (CZ) – Parco eolico, via libera all’adeguamento delle strade


Torre, una via cittadina
Torre, una via cittadina

Il Consiglio ha approvato il progetto di adeguamento di alcune strade comunali. Servirà a consentire il trasporto sul sito delle turbine. Il parco sarà formato da 5 aerogeneratori da 5 mv ed è destinato alla produzione di energia elettrica

di Franco POLITO

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 27 DICEMBRE 2014 – L’amministrazione comunale aggiunge un altro tassello “tecnico – burocratico” in vista della costruzione del parco eolico “Torre di Ruggiero” da parte della società “Elettro Sannio Wind Srl”.

Arriva dal consiglio comunale il “sì” al progetto definitivo ed esecutivo per l’adeguamento delle strade comunali “Savù”, “Carparizzo”, “Carrà”, “Treare”, “Principe”, “Ratanello” e “Carpino” .

Come ha spiegato il sindaco Pino Pitaro <<l’adeguamento delle strade è un passaggio essenziale per la realizzazione del parco perché consentirà il trasporto sul sito delle turbine eoliche>>.

Il consiglio comunale, inoltre, ha incaricato il responsabile dell’area tecnica e del patrimonio comunale a procedere con le ulteriori fasi gestionali <<in ordine alle quali – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale Domenico Benedetto Barbieri – l’organo politico non ha alcun potere di ingerenza>>.

Il parco sorgerà per effetto della convenzione stipulata tra il Comune di Torre e la “Sannio Elettro Wind Srl” il 4 agosto 2008. Destinato alla produzione di energia elettrica mediante lo sfruttamento del vento, sarà costituito da 5 aerogeneratori da 10mv.

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.