Stampa Stampa
26

TORRE RUGGIERO (CZ) – Intimidazione vice sindaco, c’è la “risposta istituzionale”


Il distributore preso di mira

Il distributore preso di mira

Atteso per martedì prossimo un consiglio comunale straordinario e aperto al pubblico per discutere di ordine pubblico e sicurezza del territorio

di Franco POLITO

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 18 APRILE 2015 – Detto, fatto. Gli amministratori torresi reagiscono. Lo avevano annunciato. Lo stanno mettendo in pratica.

Dopo l’atto intimidatorio avvenuto a Chiaravalle Centrale nella notte tra sabato e domenica scorsi quando sono stati esplosi cinque colpi di pistola di grosso calibro contro il distributore di benzina del vice sindaco torrese Salvatore Chiefari, arriva la “risposta istituzionale”.

Il presidente del consiglio comunale Domenico Benedetto Barbieri ha convocato un’assise straordinaria e aperta alla partecipazione del pubblico. L’importante consiglio comunale è atteso per martedì prossimo, 21 luglio, alle ore 16,30, nella sala consiliare dello storico Palazzo Martelli. All’ordine del giorno, la situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza nel comprensorio chiaravallese.

Si tratta di un’iniziativa fondamentale che segue alle dichiarazione rilasciate dal sindaco di Torre Pino Pitaro nelle ore successive all’episodio di domenica scorsa. Pitaro, amareggiato e dispiaciuto, aveva parlato di <<possibili dimissioni degli amministratori>>.

Il sindaco, inoltre, aveva sottolineato <<la gravità del gesto di natura generale compiuto in un territorio sempre più in decadimento ed in preda alle due combinate povertà e poco controllo>> auspicando <<un massiccio intervento economico e militare dello Stato>>.

L’assise, inizialmente convocata a Chiaravalle Centrale, si farà a Torre per via delle dimissioni dei sette consiglieri che hanno determinato lo scioglimento del consiglio comunale.

Prevista la partecipazione dei sindaci delle Preserre Catanzaresi e del comprensorio, di amministratori locali, forze politiche e sociali.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.