Stampa Stampa
214

TORRE RUGGIERO (CZ) – Il santuario della Madonna delle Grazie su Padre Pio Tv


SANTUARIO GRAZIE

Verrà raccontata l’origine e la storia della chiesa che costruita nel 1858 nello stesso luogo in cui era sorto l’originario santuario distrutto da un terremoto nel 1783

di REDAZIONE

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 26 APRILE 2015 – Il santuario di Maria Santissima delle Grazie di Torre di Ruggiero sarà oggi al centro di una delle tappe de “Il cammino mariano”, viaggio alla scoperta dei santuari calabresi in onda ogni domenica su Padre Pio Tv alle 13.45.

Il programma tv prodotto dalla Life Communication nell’ambito del più ampio progetto del “Consorzio Calabria Giubileo 2000” – con la conduzione di Domenico Gareri e la regia di Luca Marino – racconterà attraverso immagini e testimonianze inedite l’origine e la storia della chiesa che costruita nel 1858 nello stesso luogo in cui era sorto l’originario santuario distrutto da un terremoto nel 1783.

All’interno dell’edificio si venera la statua della Madonna di fattura napoletana che si presenta con il bambino in braccio sulla sinistra, vestita con ricchi abiti ricamati, ed una corona su capo. Nel corso della puntata, ai microfoni del conduttore, offriranno la propria testimonianza, tra gli altri, il rettore del santuario, don Maurizio Aloise, ed il sindaco di Torre di Ruggiero, Giuseppe Pitaro. “Il cammino mariano” si fregia del prestigioso sostegno della centenaria casa editrice Vallecchi che, nel percorso mirato al recupero e valorizzazione dello storico patrimonio librario mondiale, ha riportato alla luce, in nuove edizioni pregiate, antichi testi sacri e pietre miliari della tradizione cattolica.

La nuova tappa del viaggio che vede insieme quattordici comuni aderenti al Consorzio Calabria Giubileo 2000, rappresenterà l’occasione per riscoprire un territorio ricco di arte, storia e tradizione che ha come proprio valore caratterizzante la sentita partecipazione e la profonda devozione da parte della comunità.

I santuari mariani calabresi costituiscono, infatti, un’attrattiva importante nell’ambito del più ampio percorso del turismo religioso la cui valorizzazione può rappresentare un’occasione di sviluppo e di crescita, oltre che di riscatto sociale e culturale, per l’intero territorio regionale. “Il cammino mariano” è visibile in Italia sul canale 145 del digitale terrestre, in Europa e nel bacino del Mediterraneo sui canali Sky Italia 852.

Basterà effettuare la risintonizzazione manuale, oppure selezionare “aggiungi canale” ed individuare il segnale contrassegnato dalla scritta “TelePadrePio”. La stessa emittente è visibile in diretta streaming sul sito di Radio Tele Padre Pio e nel resto del mondo tramite IP TV, ulteriori informazioni su come sintonizzarsi sul sito www.teleradiopadrepio.it.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.