Stampa Stampa
41

TORRE RUGGIERO (CZ) – Gli appuntamenti di febbraio dei “Sognatori”


mistero bizzarro

sguardi innocenti

Al “Centro di Torre” sono attesi la presentazione del libro “Mistero bizzarro” e la rassegna cinematografica “Sguardi innocenti”

di REDAZIONE

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 29 GENNAIO 2015 – L’associazione “I Sognatori” riparte di slancio con l’attività sociale e presenta gli appuntamenti del prossimo mese di febbraio.

Il primo è atteso domenica prossima , 1 febbraio, nella biblioteca e sala consiliare del “”Centro di Torre”. Si tratta della presentazione del libro “Mistero bizzarro” di Mimmo Loiero, con la presenza dell’autore. Modera Teresa Pittelli (giornalista e corrispondente de “Il Garantista”). A seguire: aperitivo dei Sognatori.

“Mistero bizzarro” è il primo romanzo della trilogia “Calabria Ultra”, che racconta la storia di una fetta di Calabria attraverso le vicende di una famiglia dai primi dell’Ottocento ad oggi. La famiglia è “immaginaria”, mentre sono reali il contesto sociale, l’ambiente, le lotte, i personaggi storici. Il libro è una storia di briganti, di tamarri, di massoni e cortigiani. “Ha che fare con la memoria che abbiamo perso quando, vinti, abbiamo dovuto imparare la narrazione dei vincitori”.

Il secondo, invece, non è una novità assoluta nell’abito delle iniziative de “I Sognatori”. Continua, infatti, l’appuntamento settimanale con le rassegne cinematografiche di “Cinema al Centro”, presentate dall’associazione “I Sognatori”

Quella prevista per il prossimo mese di febbraio si chiama “Sguardi innocenti” ed è una rassegna che racconta storie particolari viste con gli occhi dei bambini.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.