Stampa Stampa
14

TORRE RUGGIERO (CZ) – Consuntivo 2014 all’esame del Consiglio


Un consiglio comunale torrese

Un consiglio comunale torrese

Consesso fissato per domani nella sala consiliare di Palazzo Martelli. Intanto la Giunta ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un impianto di produzione di energia rinnovabile finanziabile dal decreto “Sblocca Italia”

di Fra. PO.

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 14 MAGGIO 2015 – Con alle spalle la eco del clamore suscitato dalla XIII Assise Nazionale della Città della Nocciola, celebrata a Torre nello scorso fine settimana, torna a riunirsi il consiglio comunale.

Il presidente della massima assise cittadina, Domenico Benedetto Barbieri, l’ha convocato per domani, 15 maggio, alle ore 16:30, nella sala delle adunanze dello storico Palazzo Martelli. In caso di mancanza del numero legale, maggioranza e opposizione si aggiorneranno alla stessa ora di lunedì prossimo, 18 maggio. Uno solo il punto all’ordine del giorno: l’esame e l’approvazione del conto consuntivo 2014.

Nel frattempo la giunta comunale, presieduta dal sindaco Pino Pitaro ha approvato il progetto definitivo per la “Realizzazione di un impianto di produzione e distribuzione di energia da fonte rinnovabile eolica e fotovoltaica, e sostituzione degli apparecchi illuminanti” sul serbatoio comunale di accumulo dell’acqua potabile ubicato in località “Tomasello”. Costo dell’operazione, 316 mila 312, 48 euro finanziabili dal decreto Sblocca Italia, nell’ambito delle opere segnalate dai Comuni alla presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il “sì” alla progettualità consente alla Giunta di chiedere al Governo il sostegno finanziario dell’opera <<che rientra – ha detto il sindaco Pitaro – nella tipologia di quelle ammesse a finanziamento ovvero riguardanti la riqualificazione l’incremento dell’efficienza energetica del patrimonio edilizio pubblico nonché la realizzazione di impianti di produzione e distribuzione di impianti da fonti rinnovabili>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.