Stampa Stampa
47

TORRE RUGGIERO (CZ) – Comunità in festa, arriva la reliquia di Sant’Annibale


Carità e aiuto del prossimo animarono la missione di Sant'Annibale

Carità e aiuto del prossimo animarono la missione di Sant’Annibale

Sarà “ospite” per tre giorni della parrocchia di Santa Domenica. Previsto l’arrivo di numerosi fedeli e gruppi di preghiera da tutto il comprensorio

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 25 APRILE 2015 – Fed e e spiritualità “chiamano” fede e spiritualità. L’incontaminato borgo torrese, sede del rinomato santuario della Madonna delle Grazie, si appresta a vivere una tre giorni di intensa orazione.

Da domani, domenica 26 aprile, e fino a martedì prossimo, martedì 28, la parrocchia di Santa Domenica ospiterà la reliquia di Sant’Annibale da Messina. Il programma religioso stilato dal parroco don Ferdinando Fodaro prevede, tra le altre cose, momonenti di preghiera che si concluderanno martedì con la presenza, tra gli altri, dell’arcivescovo della diocesi di Catanzaro – Squillace monsignor Vincenzo Bertolone.

La “visita” a queste latitudini della reliquia di Sant’Annibale – ha commentato don Ferdinando – deve trasformarsi in un messaggio di fede per tutto il comprensorio”. E da tutto il comprensorio delle Preserre, e non solo, è previsto l’arrivo di molte parrocchie e gruppi di preghiera.

Sant’Annibale nacque a Messina il5 luglio 1851. Lì morì l’1 giugno 1927. Fondatore dei Rogazionisti e delle Figlie del Divino Zelo e animato da una illimitata carità verso il prossimo, fin da giovane considerò mezzo efficacissimo per la salvezza di tutti gli uomini il comando di Gesù “la messe è abbondante, ma gli operai sono pochi. Pregate (=Rogate) dunque il Padrone della messe perché mandi operai alla sua messe”.

Carità e aiuto del prossimo animarono la missione di Sant'Annibale

Carità e aiuto del prossimo animarono la missione di Sant’Annibale

E’ unanimemente riconosciuto come l’apostolo della preghiera per le vocazioni e come padre dei poveri e degli orfani, per i quali istituì gli Orfanotrofi Antoniani. Il nome Annibale significa “Il Signore è benefico”, dal fenicio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.