Stampa Stampa
85

TORRE RUGGIERO (CZ) – “BORGO DELLA SALUTE” AVANTI TUTTA


Cerimonia di consegna marchio specificità sabato prossimo nel corso di un convegno

Articolo e foto di Gianni ROMANO

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 8 MARZO 2018 –  Torre di Ruggiero un autentico borgo inserito nelle preserre, luogo Mariano con un Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie e inserito nel percorso giubiliare.

Un borgo intatto e giustamente inserito nel circuito dei “Borghi della salute”, ed in questo ambito si terrà sabato 10 marzo con inizio alle ore 10 un convegno con la cerimonia di consegna del marchio di specificità “borgo della salute 2018”, unitamente ai comuni aderenti Badolato, Chiaravalle Centrale, Monterosso Calabro.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 10 presso la sala consiliare di palazzo Martelli un gioiello incastonato nel borgo,poi il saluto del sindaco Mario Barbieri,e gli interventi programmatici dei sindaci e dei referenti dei borghi, l’intervento del presidente nazionale dei borghi della salute Marco Tagliaferri.

A seguire la consegna del certificato di specificità “Borghi della salute 2018” ai sindaci e pergamene d’incarico ai ruoli speciali.

Per le ore dodici previsti un aperitivo e un pranzo tipico,con stand e mostre di artigianato locale in piazza Garibaldi,alle ore 15 e 30, visita guidata del borgo con soste davanti a monumenti, chiese e antichi palazzi padronali con i portoni in granito.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.