Stampa Stampa
165

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – Madonna delle Grazie, oggi presentazione libro di monsignor Silvestre


Il santuario di Maria Santissima delle Grazie

Il santuario di Maria Santissima delle Grazie

L’appuntamento è nel pomeriggio presso la sala consiliare del Comune torrese allo storico Palazzo Martelli

di Franco Polito

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 2 SETTEMBRE 2014 – Si intitola “La devozione alla Madonna delle Grazie di Torre di Ruggiero. Cammino verso la fede” l’ultima opera dedicata alla Vergine torrese. L’ha scritta monsignor Giuseppe Silvestre, parroco a “Madonna di Pompei” di Catanzaro e presidente del consiglio di amministrazione del santuario mariano di Torre.

Si tratta di un saggio nel quale trovano pure posto i contributi di Giustina Aceto, Antonella Bongarzone, Sonia Valentina Casciano e Luigi Mariano Guzzo. 

Il volume verrà presentato oggi pomeriggio nella sala consiliare dello storico Palazzo Martelli a pochi giorni dalla festa in onore alla Madonna che cade il prossimo 8 settembre nell’ambito di un appuntamento moderato dai giornalisti Maria Teresa Notarianni e Romano Pitaro. 

Oltre all’autore e ai coautori saranno presenti monsignor Antonio Cantisani, arcivescovo emerito dell’arcidiocesi di Catanzaro  – Squillace, il rettore del santuario don Maurizio Aloise, il sindaco di Torre Pino Pitaro e Antonino Mantineo, ordinario di Diritto Canonico ed Ecclesiastico all’università “Magna Graecia” di Catanzaro ed assessore alle Politiche Sociali del Comune di Messina a cui è affidata la presentazione dell’opera. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.